23 dicembre, 2008

Cicciona.

E' il delirio. Tutti in casa abbiamo perso la testa per lei, per quelle sue orecchie interno radica, per il nasino di liquirizia, per quei dentini affilatissimi che hanno già rosicchiato nell'ordine le cuffie dell'iPod, un libro sotto l'albero, un numero imprecisato di pupazzini gentilmente offerti dalla Princi. Tutti tranne Lei. Che è altezzosa e spocchiosa, gelosissima fino alla nausea, palesemente indispettita da questo inaspettato arrivo carico di energia. Che fare? Passerà, mi dico. In fondo, ho gestito arrivi ben più complicati, quelli degli umani, intendo, che fra fratelli e sorelle di arrivi ne abbiamo avuti più d'uno, mi aiuti a dire. Nel frattempo, tutto procede con calma surreale nella casa in collina, ove ci si accinge in grazia, letizia e concordia a celebrare il Sanitissimo Natale. Vacanze iniziate, odore di pino, finto, lo sa? mi hanno regalato uno spruzzino che sparge odore di abete, dacchè il mio albero, lei lo sa, è vero sì, ma non è mica un pino, Colazioni protratte, film alla tv, calate cittadine per sbrigare le ultime faccende natalizie, consegnare gli ultimi regali quelli trasportati per giorni nella borsa, e cosa importa se il nastrino è un pò sceso, basta il pensiero, non è vero? Così, in questa immensità di renne e mangiatoie, di luminarie e bancarelle, zampognari e babbinatali, si procede con ordinata lentezza verso il 25. E la prossima volta che sento Irene Grandi che miagola Coooool bianco tuo candoooor, giuro, spacco la radio a martellate. Con l'approvazione delle renne che nemmeno loro ne possono più.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

E' davvero un amore!!! Come può non mettere gioia un cucciolino così? Mi fa piacere vedere che oggi l'umore è un po' più festoso e..combattivo (mi unisco anche io alle martellate per la Grandi)..
Un bacio grande, buona giornata!Federica (Siena)

Anonimo ha detto...

secondo me ha lo sguardo da "ma guarda cosa mi tocca sopportare!"
comunque, è davvero buffateneracoccoloa, questa manciato di cagnolina. buon natale!

Gallinavecchia ha detto...

Maremma svizzera (mi perdoni il francesismo illustrissima, ma a due giorni dal Natale non posso spingermi oltre) se non me la mangerei di baci! E' troppo tenera!!

baci pre-natalizi
Gallina

Anonimo ha detto...

Ciao, Lau!NN so se ti è arrivato il mio sms anti-I.Grandi pure lui e...nn avevo ancora letto il tuo blog...!!!!!) Auguri a tutti voi dai Serpici

fux ha detto...

Questa foto è da premio!

Auguri da Nord Ovest a Nord Est di Buon Anno, carissimi!

Baci
5T.

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...