13 novembre, 2009

Appena colti.

O meglio, appiccicàti. Comprati al volo questa mattina, insieme a un quaderno a righe, spesso, senza margini, impazzirò un giorno o l'altro, un tubetto di colla, le cartucce per la stilografica. Non è mistero, mi piacciono tanto i tulipani. Meglio se viola, ma erano finiti, e poi quelli, ci pensa Biancaneve a portarmeli da Amsterdam. Così, mi sono incamminata in questa avventura, denominata l'Appiccicamento dei Tulipani. Io non sono un tipo preciso, e quindi, presa dalla voglia di vederli finalmente tutti insieme sulla porta del mio umile studiolo, non ho letto le istruzioni accluse. Perchemmai, son mica scema che devo leggere le istruzioni per attaccare due tulipani? Ci vorrà mica un architetto, un fisico nucleare, un ingegnere, magari, che in grazia di Dio siamo in overbooking da queste parti. Così li ho attaccati alla brutta, così, senza un ordine preciso, a seconda del colore, quello arancio qui, il fucsia di qui che ci sta bene. Errore. I tulipani, nella loro scatola, erano con un ordine ben preciso, me ne sono accorta dopo aver attaccato l'ultimo. Erano tutti contrassegnati, A, B, C, insomma, avevano un senso. E forse sarebbero stati anche meglio, e avrebbero avuto la giusta inclinazione. Ma a ben guardare, a me piacciono così, la porta è la mia, i tulipani sono miei e ne faccio quello che voglio, echissenefrega se dovevano essere messi in un altro modo, non verrà nessuno a controllare, e allora, e perciò, io li trovo bellissimi, anche un pò sghembi, senza un senso e non in ordine, e non mi è servita la bolla viola, che peraltro possiedo, regalo del Regio Architetto fornitore della Real Casa, non mi è servito nemmeno quell'aggeggio per misurare con le lucine che io userei solo a Capodanno, per fare un pò di scena, perchè io, imprecisa e pasticciona, sono e resto la Dea Incontrastata delle Cose Senza Senso. Operazione Appiccicamento Tulipani Completata. E bene che stanno.

7 commenti:

emmafassio ha detto...

Meravigliosi e anche a me piaccioni così, sono appiccicati con il cuore.

Marigio ha detto...

Brava cosi' si fa...li trovi incantevoli.

Erre54 ha detto...

i fiori crescono cosi, a sginbescio... ..ma la cosa che mi preoccupa e che ancora una volta io e te siamo in sintonia
vedi qua
http://erremax.blogspot.com/2007/04/idea.html

Katy ha detto...

A me mi (e sottolineo a me mi) sembra proprio un bel "nonsense"!

fux ha detto...

Riconosco l'entrata della stanzetta dei miracoliiiiiiiiii!
In effetti ce li avrei scommessi viola.
Ah ah ah ah ah!
Baci baci.
Franci

try2knit ha detto...

Ma sì! Ma sono più belli così! Dai che tristezza attaccare i tulipani in ordin alfabetico...

Belli davvero.. sono una fan sfegatata degli stichers!
Baci!
ciami

Filly ha detto...

ne ho visti di simili al mercato... un banco di cinesini...
i tuoi stanno benissimo! seguire uno schema? no! così sono unici...;O)
ciao!

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...