19 dicembre, 2006

Niente.


Cè il mutuo da pagare. E una multa sul tergicristallo. E sono in coda da mezz'ora e non trovo parcheggio. E ho bruciato l'arrosto e ho dimenticato di fare la lavatrice e di stendere, anche. E ho il raffreddore, forse l'influenza e una caviglia slogata e non so come vestirmi per la cena di domani e non so cosa cucinare a Natale. Il capo è un cretino, e ho perso le chiavi, ho litigato con mio marito,e mia moglie spende troppo, e ho messo gli addobbi, ho rotto una tazza, ma chi credi di essere, e ho una grana di lavoro che mi assilla, e mio figlio non ha voglia di studiare, e vorrei un telefonino dorato, e devo cambiare le fodere dei divani, e il cane non sta bene, e vorrei tornare in palestra e trovare un nuovo aiuto per casa e dei vasi di erica, e ho bucato una gomma. La mia squadra ha perso, ma che gente c'è in giro, mi hanno battuto a tennis, hanno rotto lo specchietto, e la casa è sempre in disordine, e si è sempre di corsa, che ci vuoi fare, sopravviviamo, e non hai tempo per niente e quella maglia che volevo, al negozio l'hanno venduta, e quest'anno le ferie, e cambierò macchina le Maldive un paradiso, si va al giapponese?
Tutto questo, la rabbia e la noia di ogni giorno, le cose che, almeno una, qualcuno ha già detto stamattina, le cose che sembrano così gravi e terribili, tutte queste cose diventano così ridicole e sciocche e banali e stupide. Se muore un amico.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Quando è mancato Massimo, il migliore amico di tutti noi (per giunta sacerdote) aveva 37 anni. Un male che non perdona se l'è portato via in pochi mesi. Era uno speciale, ma speciale davvero. Se ne è andato lasciando un vuoto incolmabile. Ora ci guarda da lassù, vicino a tutti più che mai, con il suo sorriso di sempre. Il nostro caro angelo.
Ti sono vicina. Un abbraccio stretto.

Sandra ha detto...

un bacio grande e un abbraccio caldo.
son qui, se vuoi.

Anonimo ha detto...

Ti sono vicina, quel poco che puo' farlo un'amica virtuale.
Un abbraccio sincero - cizeta

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...