
25 maggio, 2009
La Leggenda dei Pastelli Dimenticati.

Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Odore di dicembre.
Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...

-
La Casa in Collina, con tutti i suoi abitanti, era da sempre teatro di storie e leggende, di piccole e grandi tradizioni, qualcuna impara...
-
Nasce nei muri Esplode di foglie tondeggianti e vellutate, belle alla vista e alle carezze. Nasce nei muri. Al sole, senza terra, ...
9 commenti:
Bellissimo!
Io i pastelli li calpesto continuamente, me li ritrovo nei letti e dietro i mobili ... ma penserò a quello che hai scritto e li raccoglierò più volentieri per riportli nella loro scatola. Lo prometto!
tenerezza colorata
Laura, non lasciarli nella scatola di latta! Io ho messo tutti i miei in un portamatite rosso (ok, bugia, era una scatola rossa cilindrica di biscotti) e li ho messi sul mio comodino super-appuntiti, un bouquet of sharpened pencils, come Katheleen dice in You've Got Mail. Sono tutti miei, mi fanno nostalgia ma loro soffrono di meno all'aperto piuttosto che in soffitta. Ne sono sicura! E che profumo....!
Adorata siamo nostalgiche....quando torno a casa, dai miei, anch'io riapro la scatola dei colori...che profumi indimenticabili..adoravo disegnare. Guardandomi indietro, già all'epoca ero un bambina vintage.. che delirio...buona giornata
leggo sempre il tuo blog e apprezzo la tua sensibilita', il tuo spirito, il tuo sense of humor cosi' piemontese--sono piemontese anch'io :)
Ma fino ad ora non avevo mai commentato. Questo post mi ha commosso, mi ritrovo in quello che descrivi, nella gioia di vedere i nostri bambini crescere si mescola inevitabilmente un po' di tristezza per il tempo che non torna mai piu'.
Grazie
Anna
Meraviglioso:)
Le mie sono ancora cucciole e i pastelli sono ovunque (come dice Knitaly, li trovo anche nel letto:))...anch'io inizierò a cercare una scatola idonea.....un abbraccio:)
che ci sia 1 reincarnato di chagall tra i tuoi figli (tu che svolazzi)?
Ne ho una scatola identica di cioccolatini un po' "vintage"... Non dispondendo però di un solaio vengono spostati da un cassetto a uno scaffale, ancora in un altro cassetto.. Nel frattempo il figlio - liceale e maturando - se ne è appropriato e in questi mesi ha cambiato pure idea per l'università: da ingegneria ad architettura. Che siano stati i pastelli ?
Io li ho in piccolo casetto di un mobiletto antico in anticamera in allegra compagnia con qualche biro, spesso dall'inchiostro secco, qualche maatita, qualche pennarello ...Soprra al mobiletto c'è un telefono e quando capita di prendere un appunto un po' in fretta e cerco nervosamente qualcosa che scriva..Basta , basta mi dico,devo buttare via tutta questa roba, per lasciarci solo qualcosa che scriva davvero!!!! Poi.. richiudo il cassetto... troppi ricordi tra un cappuccio di biro e un pennarello, tra un pastello ancor nuovo e un altro piccino piccino. Richiudo in fretta il cassetto, fino alla prossima volta.
Posta un commento