29 dicembre, 2009

Mi extrana Navidad.




Le fotografie sono così tante. E metterle insieme tutte, e sceglierne qualcuna è un compito così difficile. E' stato un bel viaggio. Strano, ma bello. Ho visto il Museo di Picasso. E Mirò. E Gaudì. Ho camminato sulla Rambla, in sù e in giù e visto artisti di strada, e suonatori di chitarra e mendicanti. Ho visto lo stadio del Barcellona. FIn qui tutto normale, direi. Ma prima.

Ho salvato dalle grinfie del mio Sposo Imbizzarrito il mio Distratto Figliolo Liceale che ha ben pensato di scordarsi il documento d'identità dul tavolo della cucina, ben perciò, nessuna compagnia aerea al mondo imbarca un individuo senza documento. Sono tornata a casa a prenderlo, che è un attimo, sono tornata a Malpensa, che è di nuovo un attimo, e alla fine siamo partiti in macchina, che Milano-Barcellona è ancora meno di un attimo, di sera, col buio, la pioggia scrosciante, di quella che fa le bolle sull'alfalto e nemmeno il tergi a manetta ti fa vedere bene. E questo, solo l'inizio di una mini vacanza che alla fine abbiamo allungato di un giorno, epperforza, e che il nostro pranzo di Natale è stato in un McDonald's proprio sotto la Sagrada Familia, e finalmente stavamo meglio, ripresi, dimentichi di tutto e che invece no, abbiamo pure bucato una gomma, o forse ce l'hanno tagliata, anzi, senza forse, e poi una serie di altre piccolissime cose. Ma alla fine, ce l'abbiamo fatta. Barcellona è bellissima, la mia famiglia essa pure, il mio Natale alternativo eccolo qui, una specie di gita scolastica con le cose che più amo al mondo, e poi le tapas, pregunta, desculpa e adesso che siamo a casa troppe le fotografie per metterle insieme e troppe cose belle da pensare e ricordare, e tutto il resto, dimenticato, di già.


5 commenti:

caska ha detto...

che oddisea ,son felice però che alla fine siate riusciti a fare il viaggio baciii e auguriiiii

Erre54 ha detto...

ASPETTAVO TREPIDANTE QUESTO POST PER SAPERE COSA NON TI ERI FATTA MANCARE IN QUESTO TUO VIAGGIO..
BEN TORNATA E BUON NATALE

emmafassio ha detto...

Ben tornata e ti ho pensata tantoooooo:):) Un abbraccio grande grande Emma

Valentina ha detto...

Davvero un Natale alternativo. Ho la prole ancora troppo piccola per pensare di mancare l'appuntamento con Babbo. Ma prima o poi...
Ciao
Vale

Creativando ha detto...

Beh, a parte gli intoppi e gli imprevisti (sempre in agguato) hai comunque trascorso il Natale con quanto hai di più caro, e questo è già il massimo!
Bentornata!
Auguroni per il nuovo anno!!
Resti a casa?
Ciao!
Rita

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...