22 giugno, 2012

So tired.

Stanca, sì. Tanto, troppo, non ricordo di essere stata più stanca in vita mia, è una frase che non dico mai, Sono Stanca, mai, ma in questi ultimi due giorni, immotivata ed improvvisa, una stanchezza diffusa e pesante è passata a trovarmi, di quelle che non ti danno la forza di fare un bel niente, e le cose che fai le trascini e sospiri e sbuffi e dicci Cheppalle, non mi piaccio stanca, non  mi sopporto stanca, mi dico che sarà il caldo, le mille cose, che è stato un inverno pesante e che adesso non c'è più, c'è il sole e i fiori e le cose belle, eppure tutto mi fa fatica. Forse, ad essere stanca non sono io ma la mia testa, il mio cervello, e anche l'anima, un pò, ma come diavolo può stancarsi un'anima, che cosa bizzarra, l'anima non si stanca, l'anima va avanti e corre e corre e non si ferma nemmeno se lo vuoi, così come il cuore, corrono insieme come agli argini, non ne vogliono sapere di fermarsi, nemmeno alla fontana, vanno avanti e nessuno riesce a star loro dietro. Sì, ho la testa stanca per i mille pensieri che l'hanno abitata nei mesi passati, che non è stata una passeggiata di salute, nemmeno un week end sulla costiera amalfitana, per dire, ma adesso è passato e allora che vuoi. Ho i pensieri che scivolano fuori, che scappano da tutte le parti, appiccicosi e piatti, come me. Sono un cumulo di contraddizioni e di fatica, sono di una noia mortale, sono una qualunque seduta su una panchina qualunque, che non sa se prendere l'autobus o rimanere lì seduta, le mani in grembo, lo sguardo vuoto, irriconoscibile e un pò scema, inconcludente e ferma, il niente totale. Mi passerà, non foss'altro per il sapiente mix di vitamine e intrugli e integratori e Supradyn e cose, dormirei sempre e la cosa mi spaventa, mi preoccupa e mi fa male, che cosa sono, che cosa ho, se fino a ieri l'altro stavo benissimo e ora sembra che mi abbiano rovesciato un pentolone di brodo bollente sulla testa, che mi abbiano schiacciato con lo schiacciasassi, passata nel mixer, frullata, ho mille cose da fare e la voglia di non farne nessuna, rimango qui, con la paura di sbagliare, con la paura di tutto, con la paura di me, donna qualunque e un pò scema, seduta su una panchina qualunque, a guardare passare gli autobus e a non prenderne nessuno. Per andare dove poi.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Inconcludente!? No, io non ti conosco così, eravamo ieri a fare pacchi e oggi a organizzare incontri e progetti. E' solo un attimo, un pensiero, uno stato d'animo che, con le mille cose che ci sono ancora da fare, passerà in un baleno e poi, non sei affatto scema....
N.

Anonimo ha detto...

inizia con un'ora di passeggiata al mattino presto in un posto assolutamente solitario e immerso nella natura che da voi non manca....inizia cosi, godendo di te e coccolandoti un pò...non so che sia, dicono le endorfine o qualche altro diavolo....ma felicita ed energia pure che non tardano a venire...
B.

Gallinavecchia ha detto...

Sono sicura che sarà solo il caldo, che in questi giorni non scherza davvero, e poi arrivati a questo punto dell'anno siamo tutte cotte a puntino, io per prima!
Dai, tra poco arriverà il tuo mare e la tua isola, no?, ed ogni stanchezza resterà sola e abbandonata "in continente" ;)
bacioni, tanti tanti
S

Anonimo ha detto...

capita a tutte di sentirsi così..a me spesso..ma poi passa come è venuto,passa,e allora ritrovo di colpo la gioia di fare e disfare..stamattina ho rivoltato una stanza della mia casa...era tanto che lo volevo fare,ma mai la forza fisica e mentale per farlo!oggi ce l'ho fatta!!!!e ne sono orgogliosa!!!!passerà anche a te, un abbraccio,l'amicadelvillaggio

cinzia Va ha detto...

Capita quando dopo tanti impegni di famiglia e di passioni arriva un momento di tranquillità. La stanchezza e lo stress si fanno sentire, eccome se si fanno sentire! Ripensa a le tantissime cose che hai fatto in quwesto ultimo periodo con tanto amore e vedrai che sarai orgogliosa di te stessa, come lo siamo noi di te. :-)))

Marina ha detto...

no, non sei la Laura che ho conosciuto...vedrai, é solo un momento, qualcosa di passeggero, forza!!!!

Bacioooooooo

Marina

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...