
11 dicembre, 2009
Le luci e il gelo.

Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Odore di dicembre.
Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...

-
La Casa in Collina, con tutti i suoi abitanti, era da sempre teatro di storie e leggende, di piccole e grandi tradizioni, qualcuna impara...
-
Nasce nei muri Esplode di foglie tondeggianti e vellutate, belle alla vista e alle carezze. Nasce nei muri. Al sole, senza terra, ...
7 commenti:
come ti capisco...a me succede ogni anno con l'arrivo del Natale, inesorabilmente..c'è un anniversario doloroso che capita proprio nel pre vigilia che purtroppo aggiunge tristezza ai giorni di festa..e malinconia..poi però ci pensano i bimbi ad addolcire tutto..
Un abbraccio!!
Io non riesco più ad essere felice a Natale. L'atmosfera non riesce a coinvolgermi....forse sono diventato grande, forse sono consapevole che certi riti non si ripeteranno più.
La cosa che più mi manca è lo sguardo di mia nonna sull'albero di Natale. guradava l'albero e poi me, e senza dire una parola si complimentava con me. ecco vorrei che tornasse il luccichio dei suoi occhi.
ti bacio
Mi meraviglio come riesci sempre ad esprimere con le parole ciò che senti, ciò che provi.... Mi credi se ti dico che quello che hai scritto in questo post, bellissimo come tutti gli altri del resto, è esattamente ciò che provo anch'io in questo periodo di attesa...???????
Io continuo ad amarlo il Natale, anche se tanti episodi vissuti rentono l'attesa un poco dolce-amara. Ma sai cosa mi dico sempre? Che coloro i quali non credono nel magico non lo troveranno mai (Roald Dahl). Per me i campanelli non hanno mai smesso di suonare.
Anche a me a volte a Natale prende il "magone" pensando al mio papà che non c'è più da tanto e che non ha mai conosciuto nè suo genero nè le sue nipotine (che sono sicura lo avrebbero adorato, con i suoi scherzi surreali) e negli ultimi anni, con la mente di mia mamma che a poco a poco si spegneva, tutto era ancora più malinconico.
Ora è un po' superato, abbiamo raggiunto una specie di equilibrio
e lo passiamo anche noi solo con chi amiamo
Bellissimao testo. Anche a me continua a piacermi, certo non c'è più quella magia, ma è un piccolo momento sospeso e lussuoso dove riabbraccio i miei cari.
Comunque è vero, questo vuoto torna proprio in certi momenti, diamogli luce (non solo natalizia).
Un abbraccio
P.S. Ancora grazie (ho messo una fotina ;-)
Buon fine settimana!
"stiamo tutti bene".
Eccolo, il Natale privo di ombre.
Ti abbraccio
B
Posta un commento