06 settembre, 2013

Malefico Insetto.

Uno, con questa faccia da falso, già non promette niente di buono.
Vi scrivo dal mio giaciglio di dolore e/o immobilità e/o riposo forzato e/o incazzatura a millemila.
I fatti.
Due giorni or sono venivo punta da un calabrone. 
oooohhh, non farla tanto lunga, che sarà mai, una puntura brucia un pò e poi passa.
le balle, con rispetto parlando.
Tralascio i particolari del fatto medesimo, della scena pietosa in cui entravo in casa saltellando e urlando e imprecando, con una busta della spesa in mano e l'altra rovesciata fuori dalla porta, e il mio Sposo Illustrissimo Nella Buona e Nella Cattiva Sorte, ma preferisce nella buona, dacchè di me non è che si sia occupato più di tanto in verità.
Ora, a distanza di due giorni son qui, avvinta come l'edera al divano di casa, impossibilitata a muovermi senza imprecare, dacchè la puntura, no le due, no le TRE punture di quel figlio di calabrona sono alla caviglia che nel frattempo è diventata un tubo informe. impiastricciata di qualunque tipo di unguento, impasticcata con qualunque tipo di pasticca (legale, si intenda bene) con ghiaccio, impacchi vari e cose.

Ovvio che ho tremila cosa da fare.
Ovvio che tutti qui di casa sono dispiaciuti sì, ma c'hanno le loro cose da fare, un figliolo in un week end romantico, un altro nella sua casa da studente, la Princi alle prese coi suoi libri nuovi e la delicatissima fase dell'acquisto del diario scolastico che per la prima volta nella sua carriera scolastica non si acquista alla cartoleria Su Nuraghe.

Perciò, ivi mi trovo circondata dall'affetto dei miei...animali, una micina nuova si zecca, il gatto transgender che ho curato amorevolmente un mese fa che mi guarda e comprende, i cani di casa che considerano la faccenda con grande filosofia Se è Qui Ferma, Un Motivo Ci Sarà.

E il motivo c'è eccome. Dicono che passerà in un paio di giorni, ma nel frattempo, son qui a baloccarmi con una serie infinita di cose che nemmeno mi fanno dispiacere, per dire.

Per cominciare so tutto, ma proprio tutto sui prossimi smalti Chanel per l'autunno ed già è partita una cernita, questo mi piace, questo no, questo me lo devo vedere addosso.
In più, visto l'approssimarsi del mio compleanno, ho stilato una lunghiiiiiiiisssima wish list, che a leggerla bene potrebbe sembrare quella di Farah Diba,  perchè ci ho messo tutto, ma proprio tutto quello che mi passava per la testa, da un bottiglione gigante di Virgin Island alla Boston Bag di Céline e molte cose costano una sassata e probabilmente desiderio rimarranno ma d'altra parte, se un desiderio non costa una sassata, ma che desiderio è?

Ho letto qualsiasi genere di quotidiano, twittato l'inverosimile, mi sono fatta una cultura sulla Siria e sul matrimonio di Belen, sempre con l'impacco di ghiaccio e la gamba immobilissima, attorniata da gomitoli e schemi, e progetti e mail e lavori noiosi che ho sempre rimandato, ho iniziato uno scialle corallo per la prossima estate, pensato un nuovo sacco nanna, scelto il filato per il MisteryKal di Stephen West...

Le mie Amiche mi chiamano premurose, scollìno, c'hai bisogno, come stai, sei andata a farti vedere,  e devo dire che mi rendono più leggera questo soggiorno obbligato del quale ne avrei fatto volentieri a meno.

Allo stramaledetto insetto che mi colpì vorrei dire tutto quello che penso, che mi ha colpita ed affondata, che davvero mi ha fatto tanto ma tanto ma tanto male, ma del resto, lui non può più sentirmi.
Nell'impeto della vendetta, e perchè aveva una fretta orba di continuare a lavorare, il mio Sposo Illustrissimo poco dopo l'efferato attacco, è uscito sulle tracce del calabrone che stava ancora di fuori ronzando e ronzando sulle rose e lo ha schiacciato, uccidendolo all'istante.

beh, almeno quello.

Son qui, avvinta come l'edera sul divano di casa, fra poco l'antibiotico ma....ho visto una ballerina camouflage che era un amore. 
Presto, la carta di credito.
A un'inferma nessuno ha il coraggio di dire di no.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Dolorosisssssssssime le punture di calabrone, lo so per esperienza. E meno male che non ti ha punto una mano o un braccio, se no come facevi a prendere le ballerine che sono un amore???????
Ti mando un abbraccio forte e spero tu guarisca presto.
Renata - Tento

Unknown ha detto...

Mannaggia, ma sono delle bestiacce tremende!

Costantino ha detto...

La malattia da punture di calabrone durano quanto...il volo di un calabrone.
Epoi, purtroppo, di nuovo in piedi a sgobbare, perchè questo è il destino cinico e baro.

Ristoranti italiani a Cracovia ha detto...

Grande post, devo provare!
La cucina è anche la mia passione nei tuoi articoli si può anche vedere! Saluti

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...