20 dicembre, 2007

Luna di giorno.


E lì, Appiccicata, adesiva, di carta velina. Trasparente, un pochino, la devi cercare, non è che guardi in alto e la trovi subito. E' preziosa, mica si fa trovare così facilmente. In questi giorni, c'è. Anche alle 2 del pomeriggio. Provare a cercarla. E' uno strano gioco del destino, un amuleto per la chi la vuole, porta fortuna, coraggio e calore, si trova, si trova, a cercarla col cuore. E' una finta, un inganno, una sciocca bugia, sembra una fata e par che la sia. Porta sogni, civette, bacioni e babà, porta consigli, porta conigli, porta preziosi nascondigli, forse sbadigli, magici intrugli, porta conchiglie, stupide biglie, mazzi vistosi di rosse giunchiglie. Non sembra una luna a vederla così, forse tra un attimo si stacca da lì, nessuno sa bene se c'è o se non c'è, ognuno, dal cuore, la tiene per sè. Nasconde un segreto che ancora non sa, sembra che piova ma non pioverà, la luna di giorno è fatta così, sembra soltanto, un pò no, un pò sì.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

è una bellissima (e simpaticissima)poesiola!!

Emma(princi)

copenhagen_by_bike ha detto...

carina la pesia!! è capitato anche a me di scrivere in rima, per far uscire i magoni da dentro. mi sembra di riuscire a dire meglio quello che provo, piuttosto che descriverlo in forma narrativa...boh sarà un'impressione!
ciaoo

fux ha detto...

Oggi farò Udine-Genova cercando la luna e ti penserò.
Stavolta non riesciamo proprio a passare da voi, mannaggia!
Un bacio grande.
Gli auguri poi.
Franci

fux ha detto...

Ma ti scrive i commenti anche la Princidiluna!
Ormai siamo grandi.

Gallinavecchia ha detto...

Che emozione quando ho visto il commento della princi! :o

Un bacione a te e a lei e dato che con oggi stacco la spina, infiniti auguri di Buon Natale. Che ti porti tutto ciò che desideri.
Con affetto
Gallina

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...