03 febbraio, 2011

Le Carbonare.

E' tutto un gran fermento. Come, di già? Eccerto, non è mica che un Camp si organizzi così, cinque e tre otto Marianna (questa la devo spiegare, lo so). Così, ci si incontra in gran segreto, beh, forse non proprio, ma quasi, scegliendo il luogo adatto, il Quartier Generale dove sono nati i nostri migliori progetti, quelli di Cuore di Maglia, intendo, e dove si è discusso e programmato e progettato, ma in realtà, lì si progetta ben altro, si fan ponti e gallerie e viadotti e cose del genere, che una volta per sbaglio Lei ha mandato un progetto a me, A ME, dicendo, Vedi di Correggerlo, sì, certo al massimo a correggere un ponte ci posso metter dei gerani o tutta un'infilata di ortensie dai bei colori pastello o di oleandri, che so. Bene, ieri gettate le basi per il secondo Camp, sul tavolo fogli e fogliettini, idee e proposte, da morir dal ridere a pensarci, poi, a immaginare le scene, a vederci già lì. Ciascuna un compito preciso, anche a Federica, knitter pisana qui trasferitasi da pochi mesi e già perfettamente integrata. Caffè e dolcetti, io faccio questo e tu fai quello, al knit alessandrino di questo pomeriggio si assegneranno altri compiti e si chiederanno altre idee. E' tutto un gran chiacchierare e fare e disfare, che grandi idee hanno le donne quando si mettono insieme per un comune progetto, per una cosa bella, che belle cose saltano fuori dalle anime semplici, da più cuori messi vicini, da più pensieri e da più sentimenti messi uno in fila all'altro. Io non so fare i ponti e le strade come Lei, non so disegnare modelli come belli come i Suoi, so soltanto mettere in fila le parole, e insieme le persone,e organizzare le cose, è il mio mestiere da così tanto che non ricordo di aver fatto altro nella vita, e mi piace  mi diverte e so di aver vicino le persone giuste, e allora, alla fine, che bello.

5 commenti:

Gabriela ha detto...

Brave ragazze! Che bellezza, il vostro entusiasmo è contagioso, la vostra voglia di fare e di condividere scalda il cuore, leggere le vostre pagine sui blog rallegra e rischiara le giornate.
Ed allora ci sarò, non mi perdo l'occasione di conoscere tutte anche di persona, di imparare, di iniziare a dare anch'io un piccolo contributo, di divertirmi per due giornate intere in un posto bellissimo, tra donne bellisime.
Buona giornata!

Anonimo ha detto...

-Accidenti...quest'anno parti con un larghissimo anticipo!!!!Se posso contribuire...

-ho letto il post precedente.finalmente i miei pensieri trovano una conferma!!!!!

Bravissime tutte noi!
ciao l'amicadelvillaggio.

Knitaly ha detto...

Mi piace, mi piace collaborare e fare le cose insieme. Alla fine è come un'orchestra, ognuno maestro del proprio strumento e poi ... la maestrìa di una grande direzione!

E t'ho detto tutto!

Knitaly ha detto...

PS: magari tu avessi aggiunto le ortensie e gli oleandri, avremmo avuto più chances di vincere la gara!

viola ha detto...

Che bello! Un camp proprio nella mia zona!!!! .....Ma se come parapetto del ponte avessi messo un bel bordo tubolare, magari...

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...