23 febbraio, 2011

L'indecisione.

Che lassù, nella Casa in Collina, non si sia completamente centrati, è noto ai più.
Che l'umore si altalenante, che si sia un giorno a Scilla, un altro al Tanai, lo stesso, e mi si perdoni la citazione letteraria.
Che ultimamente si abbia voglia dell'effimero, del frivolo, del nulla cosmico, e che ve lo dico a fare.
Ben perciò, si cerca sul web, si guardano le vetrine del globo terracqueo, che cosa mai andrà di moda a Vancouver? beh, è presto detto.
Si leggiucchia qua e là di must have e di mai più senza, si passano i dieci minuti che passano tra la tavola apparecchiata  e il riedere dei figlioli a smanettare su Fashiolista, a dire, bene, oggi mi vesto così, è come giocare con le bambole, alla fine, una maglia nera su questi calzoni sta un amore, faccio un salto da Selfridges, oppure sbircio le vetrine di Saks e ShopBop, ci metto una collana importante, una borsa classica e le ballerine di Tory Burch per le quali perdo il sonno da qualche sera in qua. E non scordo lo smalto, ça va sans dire.
Qual piuma al vento? Peggio.
Se poi ci si mettono pure le amiche, ad indossarti sotto il naso un sabato mattina, delizioserrimi (!) orecchini fatti a mano, color taupe, signora mia, che non è beige e non è mastice, e a dire candide, Ti Piacciono? Li Fa Una Mia Amica, beh, allora c'è davvero da sdilinquire.
Così, l'Amica dell'Avvocata Nostra,  che ha nome Maria, mi ha mandato un pacchettino.
Dentro, ogni bendiddio, orecchini importanti che stanno bene su ogni outfit, apparecchiate come si vuole, per seratone da corsa o anche per sciacquare l'insalata, con queste pietre semipreziose e questi fiorini perfetti che danno un che di retrò che mi piace davvero un sacco.
La tentazione sarebbe di comprarli tutti, ovvio, ma poichè un briciolo di senno mi è rimasto, ho scremato e scremato e alla fine, con grande fatica, la scelta si ridurrà a questi 3.
Così, non solo per le ballerine, adesso perderò il sonno anche per questa fondamentale decisione.
Domani al knit cafè del giovedì sottoporrò il prezioso pacchettino e l'atroce dubbio e loro forse mi aiuteranno.
E voi, quali scegliereste?




13 commenti:

Erre54 ha detto...

Quelli neri

Unknown ha detto...

Per forza gli ultimi tre devi scegliere? :(

Anonimo ha detto...

sono talmente belli tutti che scegliere è davvero un problema... ma quelli blu non me li lascerei scappare!

Morena ha detto...

speravo tanto di trovare un link per scoprire qualcosa di più su queste meravigliore creature... piacciono tanto anche a me e vorrei anch'io essere indecisa su quali acquistare... c'è qualche possibilità?

Unknown ha detto...

Complimenti per la manualità della creatrice....sono tutti bellissimi, però quelli blu hanno un tocco il più. Beata te!

Silvia ha detto...

Sono bellissimi, io escluderei solo i secondi, per il resto non saprei che scegliere.Davvero un link dell'amica creativa non guasterebbe.

Gallinavecchia ha detto...

Molto carini! Io voto per quelli blu, quelli taupe in fondo e i primi con rosellina singola :)

Gabe ha detto...

i primi sono molto belli, i secondi non sono di mio gusto e gli altri sono belli
ciao, non ti invidio sarà una scelta difficile

Anonimo ha detto...

i primi e gli ultimi, nessun dubbio.
di che materiale sono fatte?
baci.
ursula

diamanterosa ha detto...

Sì, è molto difficile decidere.
Sono fatti interamente a mano, in rame e fimo. E poi hanno un packaging bellissimo, appuntati su foglie vere e racchiusi in sacchetti di organza.
Il sito di Maria è ancora in costruzione.
Ma se vi piacciono, scrivetemi a laura@fragoleinfinite.it

marzipan_28 ha detto...

Il primo e gli ultimi. Ci piacciono un pozzo.

Anonimo ha detto...

il secondo paio (quello con tante roselline) mi piace un sacco e anche quelli blu... e comunque complimenti alla creatrice!!

buon giornata
folada

viola ha detto...

MI piacciono tantissimo quelli della prima e della terza foto. Comunque molto brava la ragazza che li fa. Non ha un blog????

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...