15 marzo, 2007

Escape.




Avevamo voglia di andarcene per un pò. Scappare, ecco. Senza dire niente a nessuno, senza farci scoprire. E senza far del male a nessuno. Avevamo voglia di stare un pò insieme, a parlare o a stare zitti, in macchina, magari, che non hai idea di quante cose si dicono, in macchina, nei viaggi più o meno brevi. Avevamo voglia di fare qualcosa, ci vediamo così poco, in fondo, o meglio, poche sono le volte in cui decidiamo di fare le cose che ci vengono in mente, senza dover sottostare a dei disegni, delle cose già scritte, o assecondare i bisogni di chi vive con noi. Ne avevamo voglia, di curiosare una città che non è nostra, ma che lo è stata, per un pò, volevo portarlo a vedere quell'Eataly e avevo già visto da sola, ma che con lui è stata tutta un'altra cosa. Lui guarda le cose che io non vedo, osserva la ristrutturazione, la gente che c'è, io guardo le marmellate di Cedroni e lui i pavimenti, io leggo da dove viene la pasta e lui le targhe commemorative del vecchio stabilimento Carpano. Siamo tornati in tempo, per non destare sospetti, e per far fronte agli impegni che ci eravamo presi con le persone che amiamo. Scappare così, una volta ogni tanto, non può che fare bene. E lei, curiosa e odiosa, cara la mia signora che non vede l'ora di andare a spiattellare tutto a quella pettegola del quinto piano, quella che scrolla la tovaglia giù dalla finestra e sui miei gerani, a lei, dico che mi dispiace deluderla. Nessuna storia torbida alla data, nessun amorazzo da nascondere, nessun amante cui scrivere lettere melense profumate alla violetta. Quest'uomo qui è elegante e raffinato, colto e distinto, belloccio e affascinante. Da sposare? Già fatto, signora mia, già fatto!

7 commenti:

Vera ha detto...

hAI comprato qualche squisitezza all'Eataly ?

diamanterosa ha detto...

Sì. Burrata e mozzarella di bufala, pasta di Gragnano, pane al forno a legna, grissini di mais, sale di Guerande, un grembiule viola e degli stampi per mini cake a forma di cuore. Può bastare.:-)

MissPurple ha detto...

Così si fa, una fuga d'amore ogni tanto. Alle mie amiche "casalinghe disperate" non so più come dirglielo...eppure è il modo migliore per far durare un matrimonio.
Approvo.
Jo

Anonimo ha detto...

pasta e pane idem anche noi. sale no che ne ho uno nuovo nuovo delle saline di sicilia. entri per curiosare ed esci con buste per 50 euri.. questi posti sono deleteri ma un vero paradiso!!

Sandra ha detto...

Ma daiiiiiiiiiiiiii!!! Siete venuti a torino tu e il mitico webm... il mio mitico webm.. :o)
baci a profusione per entrambi!

Sciura Pina ha detto...

Ogni tanto ci vuole

perec ha detto...

come la capisco, signora mia, come la capisco...

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...