05 marzo, 2006

Notte prima degli esami

Ovvio che non si tratta della canzone di Venditti. Che peraltro, trovo bellissima. Soprattutto quando dice, tutto d'un fiato, "Ma come fanno le segretarie con gli occhiali a farsi sposare dagli avvocatiiiiii". Bella. Comunque, appunto, non si tratta di quello ma del film chi ho visto stasera. Carino, anzichenò. Leggero, è scivolato via come un bicchiere d'acqua. Molte le battute che ho previsto.Persino il finale. Però, mi è piaciuto. Mi ha ricordato la mia, di maturità. Era l'anno dei Mondiali, il 1982. E l'anno dei Rolling Stones a Torino. Sì, io c'ero. benchè avessi l'orale il giorno dopo. Certo, son soddisfazioni. Ricordo che dicevo, beh, non è che impazzisca per questi Rolling Stones, ma un giorno lo dirò ai miei figli. Che poi mi guardano e mi dicono, ah, sì, quelli dello spot Omnitel. Senza parole.

1 commento:

Anonimo ha detto...

NON CI POSSO CREDERE! I TUO FIGLI RICONOSCONO I ROLLING STONES DALLA PUBBLICITA'?!?!?!?

BEH, ANDRO' A GIUGNO A VEDERLI, PRIMA CHE LI METTANO TUTTI SULLA SEDIA A ROTELLE, GIUSTO PER POTER DIRE UN GIORNO "IO C'ERO" E PROBABILMENTE I MIEI FIGLI NEMMENO CONOSCERANNO LAPUBBLICITA'...C'EST LA VIE, IO VADO LO STESSO :o)

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...