25 settembre, 2007

Ode all'oro Saiwa.


Certo, lo conoscono tutti. E non è certo famoso per il suo sapore. E' insipido, e per nulla dolce. Croccante, certo, ma di zucchero ne ha proprio pochino. Insomma, tanto biscotto non è. Ma è simpatico e molto elegante. Per esempio, lo si usa moltissimo d'estate. E per una colazione leggera. E per premiare il cane quando si siede composta e non tutta storta e di sghimbescio. L'oro Saiwa, si diceva, è il più glamour, in assoluto. Tanto per cominciare, il numero: è l'unico biscotto al mondo che si vende in multipli di 100. Non esistono confezioni da 100 grammi. O ne compri mille o non ne compri nessuno. E poi, quel contorno! Con tutti quei ghirigori, quel merletto che ha tutt'intorno ha già scatenato l'invidia di più di un collega. Lui, non si smuove. Non si sbriciola, è il vero lord della biscottiera. Il suo abbigliamento è classico, immutato negli anni, il pacchetto giallo e la scritta rossa. Si tuffa bello sereno nel caffelatte e non la fa tanto lunga. Anche se, come ogni nobile che si rispetti, soffre di solitudine. E guai, guai, guai ad intingerlo solingo. La vera apoteosi di un Oro Saiwa è un altro Oro Saiwa. In due, si sa, viene tutto meglio. Ed è così educato, che appena prima di tuffarsi, vuol fare la conoscenza del suo compagno di viaggio. Così, con i merletti perfettamente combacianti,e quel profumo di grano, Lui si presenta: il mio nome è Saiwa. Oro Saiwa. E per piacere, non chiamatelo Biscotto Secco!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sa che sei di parte... La tua inclinazione è dovuta alla merlettatura.
Io continuo a cibarmi di biscotti al burro: in bocca così pieni, rotondi, dal profumo di nonna e "intima contentezza" come direbbe H.Hesse.

Un sorriso,

Mme

http://portagioie.splinder.com/

Dark Miryam ha detto...

Che bello.. Finalmente poter trovare qualcuno che ama gli Oro Saiwa.. Alla faccia del bisvotto secco.. hehehehhe!! Questo tuo blog l'ho trovato x puro caso.. mi ricorda parecchio il mio.. Non saremo mica state separate alla nascita?
Baci!!!

Gallinavecchia ha detto...

Ciao bella signora! Hai voglia di un piccolo meme? Beh, spero di sì perché io ti ho nominata! ;-)
bacio
Gallina

Laura ha detto...

e se fra i due metti un quadretto di cioccolato!
o se li bagni nel maraschino e li affondi nel budino caldo!
o se li accompagni con il the!
è come un capo di abbigliamento bianco, sta bene con tutto!

k ha detto...

Sai che esiste la formina? Ma non sono riuscita ancora a ordinarla... E' unsa storia lunga, ma ci sto lavorando. Se ho successo, ti giro il link :P

Anonimo ha detto...

Anche il mio sito è dedicato alle fragole...oggi..ignara dell'esistenza delle fragole infinite mi ci sono imbattuta..veramente delizioso!!! :)


Ps Ma non ti sembra che gli oro saiwa un pochino "stucchino????

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...