19 settembre, 2008

Sulle spine.


E non fare quella faccia lì. Non si era preparati, ancora no, pioggina e nebbiolina, un golfino più pesante, le calze? mai prima del primo novembre, ma i sandaletti coi coralli mi sa che li devi riporre con un sospiro di mestizia. Venerdì settembrino, un fine settimana inizia tra frizzi e lazzi, già, ma dove sono i frizzi e dove si nascondono i lazzi, se a guardar fuori ti viene quella malinconia che in italiano si dice scazzo, nooooo, piove? allora rimango qui, rintanata, a guardar fuori e non se parli più, dacchè i figlioli son già scuola col mio Sposo e che quest'anno mi sento miracolata, ho vinto di poter uscire di casa un pò più tardi e questo, aiutami a dire, è davvero un grande lusso. E no, bambina, così non si fa. E non inventare la scusa che hai male, che quella spina di riccio non se ne vuole andare da dove si è conficcata, chissà come e chissà dove, ma sì, forse quel giorno, di quell'azzurro e turchese, che hai fatto attenzione a non pestarli, che si vedevano così bene i ricci sugli scogli in quell'acqua di cristallo, ma si sa, le spine vagano e può darsi che, sì, non ci sono dubbi, sarà lì che l'hai presa. Ben perciò, figliola, ora tùffati non già nel cobalto e bla bla bla, ma di fuori, nella nebbia, in questa pioggia sottile e noiosa, fai le cose che devi e non stare lì a menare il torrone (do you know?). In fondo la spina starà lì, ti farà camminare come una danzatrice del ventre ma ubriaca, e ti ricorderà, per giorni e giorni ancora, quella volta che, con l'acqua così, e il cielo cosà. Non è una gran consolazione, ma questo abbiamo, perciò.

3 commenti:

lasettimaonda ha detto...

Ciao Fragoleinfinite, mi ha dato il tuo indirizzo Pac, sono sua cognata.
Bello il tuo blog, è allegro!!!
Peccato che siate lontane, tutti quei corsi sono così allettanti!
Va beh, vi guarderò a distanza!
A presto!

copenhagen_by_bike ha detto...

"Menare il torrone" of course I know!!
mia cara, come ti leggo sempre volentieri! non ho piú molto tempo di scrivere sul blog, o forse non mi impegno abbastanza per trovare il tempo.
Da qundo si lavora le ore sembrano scorrere sempre troppo in fretta!

Quest´anno mi perdo Manualmente, capper, ci sarei venuta proprio volentieri x conoscerti di persona e per partecipare a quegli sfiziosissimi corsi!!
Ma chissá se fra le knitters internazionali che conosci ce n´é qualcuna danese ... ?!? Io purtroppo sono a livello 0, sia x maglia che ricamo. Allora cosa aspetti ad organizzare in Knit-Caffé qui a Copenhagen??
Qui é giá quasi ora della sciarpina e sai,visto che Elle di settembre mi dice che quest´anno va la maglia, volevo portarmi avanti!!

PS: ricordi che ti chiesi consiglio x un libro sul ricamo da regalare alla mamma del moroso?? beh, regalato e apprezzato e al mio compleanno la signora non mi fa avere un sacchettino pora scarpe meraviglioso tratto da quel libro?? ti manderó la foto!

un caro abbraccio

Anonimo ha detto...

Anche qui q Perugia dicono che piove.
Non mi sembra, strano.
Mi pare di camminare nei colori dell'isola e tutto e' meraviglioso.
Gia', forse perche' i pit bulls se ne sono andati ed io..sono tornata a casa.
Grazie dell'incoraggiamento
B.

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...