17 febbraio, 2009

La scorta.

Oh, yesssss,stamattina s'è fatta una giratina. Biella, per cominciare. E un sacco enorme di lana, per finire. Si è attesa l'ora giusta, si è sbrigato qualche faccenda, e con l'Amica delle Perle ci si è avventurate sù per i bricchi, alla ricerca. Comprato molto, ricevuto in dono, anche. Il risvolto gradevole di tutta la questione è che si chiacchiera amabilmente, ci si ferma per la strada a rifocillarsi, si ride come oche giulive perchè nonostante cartelli e navigatore ci si infila non si sa nè perchè, nè percome, in una specie di sentierino strettissimo e senza uscita. Il delirio. La missione si è compiuta con grande professionalità e morigeratezza, compunte e distinte, educate e rispettose. Ora, non resta che fare una tonnellata di gomitoli.E tutto ciò che ne consegue. Si prescrivono gite di tale portata una volta alla settimana, meglio se dopo un periodo immagonato e tristanzuolo. Esse portano una serenità diffusa, una bella pace dell'anima, un bel momento di inimmaginabile tranquillità e svago. Senza avere fretta, preparando teglie da scaldare nel microonde, organizzando con precisione chirurgica figlioli e consorti, senza dare orari, a dire Torno Alle. Si dice Torno Verso Sera. E' così che và il mondo.

5 commenti:

passionemaglia ha detto...

Che invidia!!
Qui ci sono solo i soliti negozi!!!
Come mi piacerebbe andare in qualche spaccio di una fabbrica di filati .......

azzuka ha detto...

se l'amica delle perle dovesse non essere disponibile, mi candido come accompagnatrice di scorta!!!

lauraelle ha detto...

è un piacere leggerti, e ormai è un pezzo che lo faccio, pur rimanendo lettrice silenziosa. Ma di fronte a queste gite in cerca di filati non si può resistere!un po' di sana 'invidia' si fa sentire!
un abbraccio
Laura

Erre54 ha detto...

ho visto le foto delle copertine, mi vien da pingere tanto sono belle e di quanto e' brutta la mia.
sinceramente ho quasi voglia di disfarla e rifarla per consegnarla il prossimo dicembre , visto che se continua di questo passo il lavoro, non riesco a fare piu' nulla.
a presto
Erre piudesolatachemaidopole splendidecreazioniviste

emmafassio ha detto...

ma che bello...anch'iooooooo...

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...