18 maggio, 2009

Laura Vs.Circular Needles.

Ho fatto e rifatto. Contato e ricontato. Chiesto lumi. Confrontato spiegazioni, pattern, come si dice da un pò, in inglese e in francese. Quelli in greco erano finiti. Ho fatto.Guardato e disfatto. Rifatto. Guardato e disfatto. Mi sono innervosita. Ho rifatto. E, ovvio, ho ri-disfatto. Ho strappato il filo. Ho contato meglio. Ho buttato un groviglio di filo pregiato nel cestino. Ho rifatto. E poi sono giunta a una conclusione. Elizabeth Zimmerman, che Dio l'abbia in gloria, ha un'avversione verso la scrivente. Io non le piaccio, insomma, dacchè sono l'unica che non riesce a fare questo diavolo di pattern, come si dice oramai. I ferri circolari non mi sopportano, sono inversamente proporzionale al MagicLoop, non sono portata, non sono capace, eppure, mi era venuto così bene quella volta. Ma non finisce così, ho la testa più dura del granito di Maddalena, io, la cara Betty proprio non sa con chi ha a che fare. proverò e riproverò fino allo sfinimento, mio e delle ancelle cui chiederò di assistermi, e porrò così fine alla complotto di cui sono vittima. Già, perchè c'è chi giura di aver visto da qualche parte un gomitolo di preziosissima Noro infilzata con ferri circolari n.3 con applicata una mia fotografia. Ecco, lo sapevo. Qualcuno conosce come si spezza un simile incantesimo?

8 commenti:

Francesca Marano ha detto...

se ti dico che i circolari scappano quando mi vedono ti consoli un po'?
dalla foto mi sembra un ottimo inizio, sono ufficialmente invidiosa! Continua così!1!

Valentina ha detto...

Cara Diamanterosa, mal comune mezzo gaudio, lo so, ma leggendo il tuo post mi sono detta: questa sono io! e dire che pensavo di essere ormai l'unico essere vivente su questa terra...
Comuqnue i tuoi esordi promettono bene! io tifo per te.
ciao
Vale

caska ha detto...

forza che prima o poi ce la farai a non dover disfare ;D

emmafassio ha detto...

posso testimoniare di aver visto nelle tue mani un bellissimo cappellino bianco di cotone per Cuore di Maglia realizzato con il Magic Loop...sono sicura che non rimarrà solo, ce la farai:) E la Noro...:)

passionemaglia ha detto...

io per ora sto cercando di addomesticare i ferri circolari usandoli ..... come fossero dritti!!!!
Poi vedremo ..........

Fra ha detto...

Ce la farai, mi sto cimentando in queste ore dai un occhio qui

http://www.youtube.com/watch?v=BtBSmxGomPk&feature=PlayList&p=DF417F88AC1A1A67&index=16

Stephanella ha detto...

Laura, non stressarti, i ferri circolari sono la migliore invenzione che ci sia. Da quando ho iniziato a usarli l'anno scorso, i ferri dritti non hanno più ricevuto azione alcuna! Ti consoli un poco se ti dico che la mia prima sciarpa di pizzo fu disfatta 30 volte dopo le quali persi il conto? Alla fine vinsi io! Continua!

enrichette ha detto...

oohh
finalmente i circolari!!

pensa solo a come é comodo portarseli in giro nella borsa...
piccolo stage intensivo? sai dove trovarmi ;)))

che gran soddisfazione superare la maestra!

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...