18 giugno, 2009

La chiesa.

Non ci si fa mancare nulla quaggiù. Tanto per cominciare una colazione non proprio così buona, cappuccino, si chiama, ma per me che abituata son al cremosissimo cappuccino del mattino con le Amiche, quella roba che ho bevuto stamattina in una taverna affacciata sul porto, per la modica cifra di euro 3, no che non era nemmeno suo cugino, del cappuccino intendo. Poi, in ordine sparso son venute le urla del Capitano, toh, ancora non lo avevamo sentito, perchè qualcuno aveva rovesciato una cucchiaiata di cous cous nel frigorifero, che meraviglia. E di seguito, una bella passeggiata sù sù per la collina, sotto il sole cocente, in visita a un reperto preistorico che più preistorico non si può, e poi, via, raggiungiamo quell'altra baia e onde e staffilate di vento, e ussignur mi viene da vomitare e allora cantiamo che magari ti passa e infatti alla fine, eccoci qui, davanti a una distesa di candidi sassolini, in una baia riparatissima per la notte. E i progetti di pesca, dovremmo pescare la Balena Bianca e pure Achab con l'attrezzatura che abbiamo ma ahimè solo un avulso pesciolino dalla faccia seria seria, ah, e nel frattempo mi ha pure morsicato una vespa. Per oggi direi che è abbastanza. Ed ero pure passata in chiesa. Ma forse, le chiese ortodosse non valgono. Dovevano avvertirmi.

3 commenti:

ursula ha detto...

povera! ma non si doveva non bere il caffè prima di un giro in mare?
un abbraccio.

Daniela... ha detto...

eh,eh, eh mi sa che non mi perdo nessuna tappa del periplo....e mi sa pure che i capitani (sopratutto quelli che sognano la cattura del secolo)sono tutti abbastanza simili...resisti...per fortuna le vacanze hanno durata limitata :D
Ciao
PS se ti interessa la parola per la verifica è polympo...mi sa che google sa dove sei!!!

thecatisonthetable ha detto...

Ho letto "bevuto stamattina in una taverna affacciata sul porto" e mi si è stretta la gola, e mi son pure commossa.

I casi sono 2: sono in quel periodo del mese, oppure ho solo una gran nostalgia della Grecia...

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...