05 maggio, 2011

Indecisa.

Se chiamarlo BurroCestino.
O PerlaCestino.
O CatenaCestino.
O CampanellinoCestino.
Già perchè questo è un cestino da bici, in kitchen cotton color burro, con perle, catena e campanellino.
Creato già da un pò, non aspettava altro che di essere accasato al suo cestino ed essere tempestato di pietre preziose. L'occasione si è presentata oggi nel dopopranzo, che lassù nella Casa in Collina si urlava ma si urlava, e io, bella scialla, infilavo perle e non fiatavo, anzi, ADR, come dai carabinieri, come quella volta che sono venuti i ladri e il maresciallo era tutto uno scrivere ADR, ADR che in teoria significa A Domanda Risponde, ma che in pratica vuol dire, respira appena, non fiatare e parla solo se sei interrogata, che quando il tuo Illustrissimo e Integerrimo e Isoscele e Uno e Trino Sposo sbraita e lancia strali  contro uno dei figlioli, ancorchè maschi e grandi, ben meglio è che tu stia zitta, che non dica nemmeno bah e che continui ad  infilare perle nei cestini e fai finta di nulla. Anzi, ho un'idea ancora migliore. Procurati non vista la tua sacca con la maglia e i ferri e recati di soppiatto al knit cafè. Nessuno si accorgerà della tua sparizione. E quando succederà tu, beata, sarai già lontana. Furbissima donna, ti stimo.

5 commenti:

Unknown ha detto...

E' stupendo! burro cestino?
:-)

Anonimo ha detto...

Ti stimo amica <3 l'amica delle Perle

giovanna ha detto...

sono indecisa tra burrocestino e perlacestino, e poi un commento sulle urla.... anche il mio gentil consorte ogni tanto sbraita con i figlioli, uno per volta, ma maschi entrambi, il peccato che mi coinvolge, io cerco di mimetizzarmi con il muro, i mobili, ecc, ma mi chiama sempre in causa, costretta esprimo il mio parere, e quindi alla fine se la prende con me, e i figlioli se la scampano. E' una vera ingiustizia....

cinzia Va ha detto...

Superbo il tuo candido PerlaCestino! Come sempre una fonte inesauribile. Cinzia

Anonimo ha detto...

burro cestino.... strepitoso!!!

sabina

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...