11 aprile, 2007

Pillow in progress.

Non si fa molto, in realtà. Si progetta, e tanto. E ci si ispira, qualche volta. Soprattutto, si fan cose inutili, superflue, che a casa, forse, vien difficile portare a termine. Questo è un cuscinetto, per esempio. Di quelli totalmente inutili, superflui, come vuole la tradizione, di quelli che non servono a quasi niente, se non a ben augurarti un qualche cosa. Questo Bonne Chance, la dice lunghissima. Fatto in due pomeriggi di vento sulla spiaggia piena di kitesurf, pochissimi umani, perlopiù tedeschi. Un cuscino superfluo per un sogno che non lo è. Ci siamo fatti prendere un pò tutti, ognuno a modo suo, e non vediamo l'ora, in realtà, di vederlo da vicino, scoprire l'effetto che fa. Senza nessuno che ti dica, vedi, è così, te l'avevo detto, lo sapevo già. Nessun sogno è uguale a un altro. Averne pochi è una follia, averne molti un lusso vero. I sogni, signora mia, sono come i cuscini: superflui non lo sono mai. Proprio mai.

2 commenti:

Vera ha detto...

ma é bellissimo questo redwork fatto sulla spiaggia ...

MissPurple ha detto...

Ok, mi associo, ma non mi puoi scannerizzare lo schema e mandarmelo? Pensa che carino sapere che abbiamo il cuscino uguale (anche se io, dolcezza, me lo faccio col filo lilla)!!!!
Vedi cosa puoi fare.
P.s. Ho deciso di fare il Cafè del punto croce. Dei ferri non me ne frega nulla. Sono tutte già in fibrillazione.

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...