29 febbraio, 2008

Bisesto de che?

Dicono porti sgarro. Dicono. Dicono Anno bisesto, anno funesto. Dicono. ma noi che ci fa. Sì è vero, c'è una nebbia gentile stamattina, o almeno pare da qui. Magari piovigginerà noiosamente a metà pomeriggio, e resta da sperare che il week end ci lasci modo di piatare le primule sui davanzali, orsù un pò di colore, domani sarà marzo e marzo fa rima con primavera. Bisesto o no, secondo il mio modestissimo parere, dato che oggi lo si vive ogni quattro anni soltanto, bene, vediamo di impiegarlo in un modo carino, magari facendo qualcosa che non abbiamo mai fatto e nei limiti della decenza, signora mia, non è che adesso mi và ad assaltare una banca. Si raccolgono idee. Personalmente ancora non ci ho pensato, ma data una rapida scorsa alle cose che ho da fare quest'oggi, direi che devo andare a comprare una pattumiera. Ma quali primule, me quale primavera, ma quali celestiali visioni di prati fioriti e sole: da domani, al villaggio, cambia la musica e c'è un viavai di bidoni, benne, cassonetti nuovi di zecca per la differenziata obbligatoria, che peraltro in molti quassù si fa da anni. Bisesto o no, qui si deve stare al passo coi tempi. Se qualcosa mi verrà in mente, che non ho mai fatto o che faccio di raro, giuro, la farò. Un giorno regalato non và sprecato. Fare una cosa mai fatta prima, a patto che sia molto, molto originale. Direi che con la pattumiera mi porto avanti. Al resto, penserò poi.

3 commenti:

Laura ha detto...

Che buffo! Anche io devo comprare la pattumiera...ma ero indecisa se dedicarle il week end!!!! Dici che è meglio onorare questo volatile 29febbraio?

Anonimo ha detto...

E non venite a raccontarmi che:"anno bisesto,anno funesto" perchè non ci credo.Anno 1984,anno 1988 entrambi bisesti,sono nati i miei due figli!!!
Per quanto riguarda la pattumiera o meglio,le pattumiere,signora mia,noi ne abbiamo ben 4. E' tutta una questione di differenziata!
Buona giornata e buon bisesto.
Tiziana

Anonimo ha detto...

Sono fuori tema, ma pazienza....
Che bello questo micione nero, sembra fatto di velluto, sembra una pantera in miniatura!

Ciao da Flavia

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...