24 giugno, 2009

Troppo mare che c'è.

Di un colore mai visto. Sono giorni turchesi, e bianchi, e azzurro intenso che non è turchese, ma quasi. Sono giorni di vacanza, lontani da casa, così lontani? da quando hai guardato per bene la cartina, accidenti, siamo lontani per davvero. Si mantengono comunque i legami con il mondo lassù, con i figlioli che studiano per gli ultimi esami e che tra poco saranno qui. Vacanza, che fa rima con relax totale, nessuna ansia, nessun pensiero. Già, questa poi. Non c'è modo di fare un bel pacco dei pensieri che ci restano appiccicati addosso e buttarlo in fondo al troppo mare che c'è, non c'è modo di allontanarli del tutto, sono lì, come panni stesi ad asciugare. Li ritrovi ogni tanto, a guardar lontano nel troppo mare che c'è, quasi non osi a dirti Sto Così Bene, pensieri e pensieri, e chi non ne ha. Ma qui c'è il grande vantaggio che puoi decidere se pensarci oppure o no, e puoi concederti i lusso di dire no, a questo penserò domani, fra un mese, chissà, perchè sarebbe peccato mortale pensarci qui e adesso, troppo turchese e troppo bianco, e bouganville e stradine strette, e casine di calce e chiese, così tante chiese che non ho mai visto tutte insieme. E allora, guarda avanti, nel turchese e nel vento, e regala questi pensieri alla corrente, alle onde rabbiose che si spaccano sugli scogli, lasciali andare, lontano, così lontano da non ritrovarli più, spariti, affondati, persi per sempre nel troppo mare che c'è.

6 commenti:

Gallinavecchia ha detto...

Questo tuo viaggio è ogni giorno più bello. Io ti leggo, chiudo gli occhi, e viaggio, anche io, un po'.

kalinikta, vista l'ora
:)

thecatisonthetable ha detto...

Quindi non è una sensazione solo mia, che in Grecia i colori sono diversi da tutti gli altri nel mondo...

Mai visti azzurri più azzurri, e bianchi più bianchi...

Knitaly ha detto...

Che bel regalo che sono le tue parole! Grazie!

Anonimo ha detto...

anche le uova in Grecia sono tutte bianchissimissime che di più non si può!!!!
ciao Anna

Adrenalina ha detto...

Ciao tesorissima!!! Che posti magnifici che stai visitando e grazie alle tue parole li viviamo un pò anche noi!! Mi hai chiesto quando parto per l'isola, martedi sarò la e non vedo l'ora di poter fare un bel pacco anche io di pensieri brutti e pesanti per buttarli in mare :)
Tè ma poi vieni anche tu sull'isola? E se ci incontrassimo a metà strada?? Sarebbe bellissimo!! Baci e goditi tutto il mare che c'è :*

P.S. Considerato che casa mia sull'isola è in un porto potresti passarci pure con la barca nèèèèèè :P

copenhagen_by_bike ha detto...

Ma che bei posti! ti posso mandare un pacco di pensieri da lanciare nel mare o sugli scogli da parte mia? buon proseguimento!

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...