19 settembre, 2009

Facce da knit.

Eccoci, alla fine. Raggiunte dalla delegazione torinese, con figliolanza al seguito, in un bel pomeriggio di sole, che ci ha permesso di stare bell'e apparecchiate di fuori, bell'e rilassate, belle, non c'è che dire. Diciamo che è stato un pomeriggio movimentato, per la scrivente. Figlioli chiusi fuori di casa, gatti da ritirare dal veterinario, l'Amica Milanese alla quale ho fatto da TomTom per arrivare fino a noi, la coperta fedifraga che non mi veniva manco a piangerci cinese. Insomma, un bel momento. Nessuno si è fatto scalfire dalla mia agitazione, emmenomale, abbiamo fatto progetti, ammirato estasiate i lavori di tutte le altre Primissime della Classe. E io, io sono quella dell'ultimo banco, quella che non gli viene più il Magic Loop, quella che la Zimmerman la odia, quella che si imbelìna (si può dire?) con segnapunti e affini, quella che avrebbe bisgono di un minimo di ripasso prima di affrontare un lungo inverno di knittaggio, quelle che sono tutte più brave di me, quella che non ha ancora provato a fare la Baby Surprise Jacket e invece le altre galline, dall'Amica delle Perle, a quella delle Provette, a Biancaneve stessa, la fanno sbadigliando davanti alla tv dicendo pure Uff, che noia. Senza contare i veri pezzi unici di Clarissa in Fuga, che dice che dalle parti sue, negli USA, va di moda così, e noi lì, a mascella scesa, a chiederci, invidiosissime, ma come diavolo si farà. E' stato uno splendido pomeriggio, che si è concluso a notte fonda, ore 22,35, con la pizza al volo e chiacchiere aggiunte. Bello. Peccato per chi non c'era, ma intanto, le iscrizioni sono già aperte per il prossimo. Ho un piano: mi dimenticherò i ferri a casa e farò finta di nulla. Perchè io, quasi quasi, quelle brave brave non le faccio più amiche. Così imparano.

10 commenti:

azzuka ha detto...

a casa, quasi presa da senso di colpa, ho messo su la copertina CdM numero 3... in circolare, ovviamente!

emmafassio ha detto...

sottoscrivo...anch'io sto iniziando qualcosa per cdm, una copertina fedifraga:) E' stato un bel pomeriggio, tutte insieme a chiacchierare e knittare:)

Anonimo ha detto...

quasi quasi mi compro un paio di ferri e un po di lana pure io...
che belle che siete, che bella che sei!
Marina

Knitaly ha detto...

che dire ... ci si leggge in faccia che il knitting fa bene! E' stata una trasferta meravigliosa, adesso vi si aspetta per il girone di ritorno a Torino!

Gallinavecchia ha detto...

A vedervi così felici e rilassate vien davvero da pensare alle qualità terapeutiche di un pomeriggio così!
Quasi-quasi la prossima volta vengo anch'io: accettate anche quelle che non sanno neppure mettere un punto sul ferro? ;)

caska ha detto...

ciao bellezza siete bellissime!!! comunque non sei l'unica a non aver fatto bsj ma son sincera vorrei fare uno ;P . Ieri allo S&B milanese mi hanno dato un pacchettino per cuore di maglia; vediam se passate prima voi a milano o passo io a torino. Comunque appena torna Silvia l'ho consegno a lei, baciiiiii

Erre54 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Erre54 ha detto...

ma hai trovato un posto cosi bello in alessandria?
oltre che bravissime siete tutte belle..
e chi mi fa venire al vosro knit cafe?no no..con tutti quei paroloni di punti che hai scritto mi vergono.ho dovuto cercare il significato su internet , neanche sapevo l 'esistenza
Mr

fux ha detto...

A'BBELLEEEEEEEEEEE!
Voglia di essere li con voi...
Baci da Udine.

Katy ha detto...

A proposito di facce da knit sai per caso dirmi perché non ci sono più nuovi post da molto tempo nel blog Ferri & Gomitoli? E'un blog davvero molto carino e ho preso molte idee per realizzare i lavori per cdm che invierò a giorni.
Ciao Katy.

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...