19 ottobre, 2009

Buona domenica?


C'era scritto che sarebbe stata una pigra domenica di ultimo sole, di passeggiata in collina con Biancaneve e il suo Sposo, che avrei ultimato in tutta scioltezza la Baby Surprise Jacket e tutti a chiedermi cos'è, cos'è, e io con aria di sufficienza a dire, eh, sì in effetti è una cosa misteriosa, di fatto, lo è, se l'ho fatta e rifatta e disfatta millecinquecento volte circa, e poi alla fine disfatta del tutto, e la sua, quella di Biancaneve, rosa e perfetta, ma io sono la più zuccona di tutte e sono l'unica che ancora non l'ha fatta, e vabbè. C'è di peggio. E infatti c'è. Per non farci mancare niente, ma niente proprio, il Junior Ing. ha pensato bene di cadere malamente giocando a pallone, una cosa da nulla, dice al telefono, Ma Vado a Farmi Vedere. Così, sul finire della domenica, ce lo siam ritrovati al Pronto Soccorso, suo padre ed io, quelle sette ore perchè è il tempo necessario per farti dire che ha la scapola rotta e voilà, lo avvolgono per bene come le valigie all'aeroporto e te lo riconsegnano così, dolorante e inca@@ato, il braccio ripiegato, la manica molle della tuta sociale che un certo effetto fa, la sua faccina stralunata, ma come, non eri tu il piu' grande di tutti? Bene, molto bene. Buona domenica? E come no.

6 commenti:

passionemaglia ha detto...

Con i figli almeno due gite l'anno al pronto soccorso vanno messe in conto. Ovvimente moltiplicate per il numero dei figli ............
In bocca al lupo all'Junior Ing e a te

paola ha detto...

In bocca al lupo al malatino...e alla sua mamma infermiera!! :0)

Beta ha detto...

Auguri all'ing jr e pensa che sei in buona compagnia ... il mio Mostrillo s'è fratturato l'alluce e manco stava giocando! E anche noi, più di 7 ore di PS.... Baci, e ... passerà anche questa (promesso! ;-D)

Tzugumi ha detto...

Non c'è niente di peggiore dei cambiamenti improvvisi di programma, specialmente quando ci si era ripromessi una giornata tranquilla a sferruzzare!
PS: se ti può consolare mi ero ripromessa anch'io di cimentarmi con Baby Surprise ma ho subito lasciato perdere....non fa per me :)

Anonimo ha detto...

Uffa!
E io che volevo una delle tue magnifiche descrizioni delle colline in autunno! :-))
Dai dai: un po' di coccole supplementari sperando che non sia nulla di grave e di complicato!!!

Ciaooo
Cristina M.

Alessia Spalma ha detto...

Spero che tuo figlio si rimetta prestissimo... eh si che sono faccende un po' rompi queste delle cose che non si possono ingessare, e te le fasciano e poi si spera...
Un abbraccio,
Alessia

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...