01 ottobre, 2010

Però, che bello.

Certo, confusione ce n'è. E rumore di fondo, e gente che parlaparlaparla e che anche guarda se guardi, che magari un gomitolo se lo fa anche scivolare nella borsa, poteva chiedermelo, glielo regalavo, era meglio così. Siamo qui, gente che passa, guarda e se ne va, gente che viene apposta per noi, apposta per quel Cuore di abbiamo inventato e che adesso, per la terza volta, è qui. Ci sono i corsi, amiche che arrivano da lontanissimo, Ho Portato un Dolce, e si chiacchiera, si ride, ci si salva dalle persone noiose, perfino un pò sfacciate, ce ne sono un sacco, forse un pò meno degli altri anni, ma insomma, comunque. Il Clan delle Casalesi, il gruppo di Vendone, le mie Amiche del Knit, quasi tutte. E' in giorni come questi che si capiscono delle cose, che si riesce a vedere quasi in fondo al cuore delle persone, in fondo agli occhi, forse non nell'anima, ma della tua ne sanno tanto, ne leggono un pezzo ogni giorno e sanno di te cose che forse non sapevi nemmeno tu fino a un secondo primo di scriverle. E allora, che bello trovarle qui, che bello sentire Io So Chi sei, e stare qui, in mezzo al rumore e alla confusione, e dire che cosa grande che abbiamo inventato, che cose belle che stiamo facendo e che bella gente, che bei cuori e che belle anime sono arrivate fino a noi, davvero, che bello.

9 commenti:

Renata ha detto...

Che bello, mi piacerebbe essere lì! Sto preparando alcune cosette per Cuore di Maglia da spedire in dicembre, vi ammiro.
Con affetto, Renata

Anonimo ha detto...

vi ho appena incontrate ed ho ancora impressa la luce intensa dei vostri occhi.... stamattina ero in classe coi miei marmocchietti e vi pensavo, pensavo a te e a Cristiana, a chi avreste incontrato, a chi, anche oggi, avreste guardato giù giù fino in fondo al cuore, a quanto è unico sentirsi presentare per nome -lei è Cristina- senza collegamenti di parentela, vicinanza o vicinato...a quanto conta , davvero, metterci l'anima nelle cose che si fanno.
Grazie ragazze.
Spero di tornare entro domenica.
Vi abbraccio.
Cristina M.
cst@xero.it (per la "ricetta" del cappello Grignasco ;-)

Gabe ha detto...

una confusione per una giusta causa. brave! ci vediamo a casa mia... spero!

Anonimo ha detto...

Grazie!! per tutti i racconti, per il diario condiviso e per tutto il resto!
Ho trascorso con voi due piacevoli mattinate!!
In questo momento le parole mi sembrano sprecate!!
Chiara

viola ha detto...

Ciao, sono Viola (Marinella). Ero giovedì per il corso di scialli, ma soprattutto per rivedere Cristiana, e per incontrare te ed Emma. Non vi avevo mai viste, ma sapevo molte cose di voi, come se già vi conoscessi. Se hai tempo, prova a leggere www.iogiornodopogiorno.blogspot.com. Il primo ottobre si parla di voi. Ho trascorso una bellissima giornata, tra tutte quelle belle cose e tra donne vere, con l'anima in mano. Grazie grazie e continuerò a leggerti. Un abbraccio

Anonimo ha detto...

..ho tante idee,tante cosette per i bimbi che mi frullano nella mente.Chissà magari riuscirò e realizzarne qualche d'una e a fartela vedere.intanto BRAVISSIME a
tutte!un abbraccio,l'amica del villaggio.

cinzia Va ha detto...

Una giornata unica un'accoglienza speciale che si riserva solo alle persone care.... Grazie per la dolcezza di Emma, la disponibilità di Cristiana,la simpatia di Filly, l'allegria dell'amica delle perle e a tutte le amiche che ho incontrato. A te Laura un grazie speciale per quello che sei e il tuo abbraccio sincero che porterò nel mio cuore. Siete uniche!!!
Cinzia Varese

Filly ha detto...

"....forse non nell'anima, ma della tua ne sanno tanto, ne leggono un pezzo ogni giorno..."

imparo a conoscerti :) e mi affascina il tuo modo di scrivere
grazie ancora

"ALSIVA" ha detto...

che belle che siete come vi ho invidiate baci rossella

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...