25 novembre, 2007

Bollicine.

E tante ce ne saranno. La settimana che inizia domani ha un che di delirante, in sè e per sè, un caos cosmico che si sente già da qui, da una domenica sera tranquillissima , una partita alla tv e quindi noi femmine siamo pregate, con licenza parlando, di toglierci di torno. Non già che ci dispiaccia, beninteso. La PrinciSmeraldo ha i suoi piccoli innocenti traffici, ripassare pianoforte, Sparta e chiacchierare fitto con le sue amiche via Msn. Non ci sono più le bambine di una volta. Da parte mia, ho una quantità di cose, quelle gradevoli, quelle che ti siedi e puoi scegliere da quale cominciare, vediamo, stilo la lista dei regali dei Natale, inizio una sciarpa nuova, leggo il mio libro, mi invento qualcosa insomma, quelle belle cose tipiche da domenica sera. Ci si gode in santissima pace le ultime fettine di questo week end, si masticano piano, per farle durare di più, la tavola è ancora ingombra, sprepareranno i ragazzi e il mio Sposo nell'intervallo, si dice. La letizia è apparente, una specie di sabato del villaggio al contrario. Diman, non già tristezza e noia, ma gira di qui e giri di là, e udienze generali del Piccolo Liceale (Ma ci Devi Proprio Andare, Mamma?) e cose, cose e cose, per la settimana tutta. Una settimana frizzante mi aspetta domani, non appena il bip bip della sveglia puntata sulle 06.30 mi farà testè dimenticare l'assoluta pace, il semplice benessere, il tranquillo, beato nulla di queste ore, che niente e nessuno riesce a turbare. Nemmeno Fabio Caressa.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

beata te che non ci hai un cazzo da fare da mane a sera

per una volta "la settimana tutta impegnata" ti stresserà un pochino ma lo sposo saprà bene metterci un pezza...

Anonimo ha detto...

Hai mai pensato di scrivere un libro?
Passo tutte le mattine di qua sperando di trovare nuovi articoli e di ritrovarmi in ciò che scrivi.
Ormai sei diventata una piacevole abitudine.
Continua così!!!
Tiziana

diamanterosa ha detto...

Vero è ben, lo Sposo, maiuscolo, se non ti spiace, ci saprà mettere una pezza. "Beata son", in effetti, e "nella sfera più tarda". Ma che te lo dico a fare, chi scrive "non ci hai un cazzo da fare" e nemmeno si firma, certo non sa da dove arriva tanta frase. Complimentoni.

@Tiziana. Ci penso, ci penso eccome. Che dici, mi ci butto? :-)
Grazie, felice per ciò che scrivi tu.

Anonimo ha detto...

sì, buttati! lo comprerò di sicuro, e poi te lo porterò a farlo firmare.
ti auguro una bella settimana.
ursula

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...