04 gennaio, 2009

Wash? Dish?

Sono entrata nel tunnel. O meglio, mi sono concessa il lusso di entrarci, in questi ultimi giorni di quiete. Ho scoperto i dishcloths. E anche i washcloths. Volgarmente chiamate spugne, delle quali fanno guisa, siano esse per i piatti o per se stessi medesimi, sotto la doccia, per insaponarvisi per bene alla bisogna. Sono quadrati di cotone fatti a mano, coi disegnini più disparati, cuori, babbinatali, fiocchidineve, cuoricini, stelleestrisce, tazzine fumanti, e quel che la fantasia, anche la più scellerata, suggerisce. Sono fatte di un cotone speciale, e perciò specialmente per me acquistato in quel di Philadelphia dalla mia amica Clarissa In Fuga, che mi ha così innocentemente traviato e ha schiuso per me un mondo che credevo non potesse altresì esistere. Si fanno in un'oretta scarsa, se ne possono ragalare in quantità industriale, in nuance di colore o in coscienza di argomento, che so, con la scritta 2009, con l'iniziale della destinataria e anche de destinatario, perchè no. Sono morbidissimi, è il cotone Peaches & Cream la vera discriminante, in gran voga negli States, hanno conquistato il mio povero cuore in questi albori del nuovo anno. Domani, spedizione per trovare un cotone che si confà. E poi, via coi dishcloths, washcloths o come diavolo si vogliono chiamare. Come dice? Lei usa ancora la spugna Vileda del super? Continuiamo così. Facciamoci del male.

6 commenti:

Laura ha detto...

Mi spieghi meglio? Sono pezzette (scusa se le chiamo così ;) ) per...?
Mi piace l'idea di regalarle ma puoi farmi sapere che tipo d cotone ordini?
Grazie e buon anno

Anonimo ha detto...

Belle, mi hai proprio incuriosita...e siccome io raminga vado ancora via di spugna vileda del super, non è che, visto che tu in 1 oretta produci, io in 1 anno forse finisco, dicevo... non è che magari ti vien voglia di venderle via web sull'officina? Io ho comprato 3 cosine deliziose da fux-Francesca ed anche qs. mi garberebbero molto..alla toscana.
E per finire AUGURISSIMI...scontato ma d'obbligo!! Emi.

Anonimo ha detto...

Potresti spiegare meglio anche a me, per favore?
... e poi... non sono molto sciolta con l'inglese... esattamente tu quale filato hai ordinato? costa molto con la spedizione?
Ciao :)
Beatrice

diamanterosa ha detto...

Ecco, ancora non l'ho ordinato. E' un cotone non ritorto, morbidissimo, che costa abbastanza poco, circa 1,50 dollari p'er un gomitolo da 1200 grammi. Ma sono le spese di spedizione e la dogana che fanno lievitare il prezzo. Ora sono alla ricerca di un cotone simile se non uguale, distribuito da una delle nostre aziende italiane, che ne so, Grignasco, magari, o Filatura di Crosa. Sono delle spugne vere e proprie, molto carine a vedersi, e non inquinanti quando si eliminano (anche perchè sono pressochè eterne). Si possono usare per la doccia o per i piatti e si possono fare in tanti disegni e colori. Se guardate nei link trovate tonnellate di schemi gratuiti da copiare e molto facili. Appena ho notizie, le posto.
Grazie.
L.

Anonimo ha detto...

... allora, io aspetto... se sai di qualche conveniente acquisto qui in Italia.
Io dovrei fare dei pensierini per un incontro di un forum di cucina. Mi sembrano delizioni, penso anche io facili da confezionare e sono un'idea nuova. Vicino ci unirei una presina e poi... ci devo pensare
Grazie e buona giornata!
Beatrice

Anonimo ha detto...

Ciao, ho appena scoperto il tuo blog e conto di tornarci spesso..Ti ho trovato seguendo il Knit cafè, di cui ho letto su Donna Moderna e ultimamente mi sono appassionata di nuovo ai lavori con i ferri..Tornerò a leggerti presto, un saluto e un sorriso. Palmina

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...