01 febbraio, 2009

La Sciarpollana.


Personaggi ed interpreti in ordine di apparizione. Una bella domenica sonnacchiosa, oziosissima, non si era detto così? domani non voglio fare un bel niente di niente, ma come si fa. Si prenda un gomitolone di lana, di quelli nuoverrimi comprati sabato scorso. Dei ferri che sono armi improprie, un 15 che si fa più in fretta. Ci si rintani, non viste, in punta di piedi, in piccionaia, lassù lassù, tra il disordine regnante delle cose solo mie e mie soltanto, dove nessuno trova nulla, Hai Un Evidenziatore? Sì, Nello Studiolo, ma nessuno lo trova in questa spumiglia, in questa rivoluzione, in questo, mi lasci dire, casino. Si piazzi una bella musica di sottofondo, appena appena. Di sotto, sotto sotto, un'armata Brancaleone di giovinastri segue compunto la giornata calcistica, amici di amici, fratelli e cugini di amici, figli, com'è ovvio, per forza di cose. La Princi è barricata Essa pure nella sua linda cameretta. Dò così inizio alla mia opera. Si và veloce, la lilla sciarpa cresce e cresce, ogni tanto me la provo, ancora un giro, ancora due, e in poco più di un'ora, voilà, l'opera è compiuta. Servirà, domani, si dice che nevichi quassù. Ben fiera sarò del mio piccolo capolavoro, tutto tempestato di pietre preziose. La Princi se la misura, Che Bella Mami. L'ho chiamata Sciarpollana. "Non è sciarpa, non è collana, sa soltanto quello non è." Noi, di domenica, si fa così.

7 commenti:

Erre54 ha detto...

mi piace lidea di quei gingilli cuori sfere..
ti sei fatta i colpi di sole e tagliata i capelli?

Val_ ha detto...

La Princi, già così piccina, ben si crogiola nelle cose belle: soffici lane e gingilli sberluccicosi da far invidia a chi, come me, ha l'istinto della gazza ladra. Bella bella la Sciarpollana.

Alessia Spalma ha detto...

E' meravigliosa la sciarpollana! Io sono appassionata di perline e bijoux, e di lana e ferri e gomitoli! Questo compromesso mi sembra perfetto!

Alessia Spalma ha detto...

Ciao, ho appena letto il tuo commento... e stavo spulciandomi il tuo blog e sono emozionata e stupita e arrabbiata per non averti conosciuta prima! Per essermi persa le tue parole e la tua intelligenza! Cercavo la tua email, ma non l'ho trovata da nessuna parte proprio per dirti tutto questo e... io sono nuova della maglia, faccio delle cose piccole, non ho molta esperienza! e ho appena letto di cuore di maglia. Non so dirti se il negozio in questione sarebbe disposto ma credo di si, li puoi contattare hanno anche un sito:
Il filo di Arianna
Spero di rimanere in contatto, mi piacerebbe fare qualcosa anch'io! e grazie per le emozioni che mi hai dato in questa giornata di neve...

Anonimo ha detto...

...sarà originale, ma la sua bellezza è offuscata appieno da quella..della modella....
Bea

Anonimo ha detto...

E' bellissima!!Vorrei anche io qualcuno che mi fa una supercoccola di lana!!
Roberta-Bo-

Anonimo ha detto...

bella davvero la tua nuova invenzione..mi sa che te la copierò...
domenica,davvero domenica al cinema "australia"a me piaciuto tanto!pac

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...