21 novembre, 2009

Non piace a nessuno.


E io, invece, ci ho perso la testa, da quando l'ho visto al collo della mia amica parigina, anzi, in realtà dovrei dire sulla pancia della mia amica parigina, ma adesso che la pancia è sparita ed il suo contenuto è lì, tutta da guardare, abbracciata alla sorellina, direi che questo aggeggino è per merito suo che l'ho conosciuto. Suo della piccina, intendo. Concetto confuso e esposto con difficoltà, qualche errore di sintassi, voto: 4. Obnubilata da una giornata, ieri, in cui i miei pianeti, i miei bioritmi, i miei chakra e pure il mio spirito guida, già che ci sono, s'erano tutti ubriacati, secondo me, tanto storta e insignificante essa è stata, e che m'è successa la qualunque, mi accingo in grazia di Dio a vivere un tranquillo week end. Di cosa, non si sa. Voci di corridoio sostengono che ci sarà un bel traffico, in un andirivieni festoso di fidanzate e amici, amiche del cuore in visita la domenica, dacchè la madre, tapina, ha una gara di golf, e quindi proprio non si può prendere cura della sua dodicenne piccina, che non vede l'ora di salire a Villa Villacolle, perchè, dice, c'è sempre un sacco di gente e pure i cani e ci si diverte un mondo. Vero è ben, piccola Matilde, la tua sventurata madre trova in me un sostegno morale in questo momento di difficoltà, ti accudirò come mia, finchè, provata dalle fatiche e dai soprusi, ella vorrà tornare a riprenderti, e accompagnarti nella vostra umile capanna. Ma, tornando al regalino che mi sono fatta giusto ieri, e che mi è arrivato da oltreoceano, io lo trovo geniale. E' un uccellino, minuscolo, che dondola su un trespolo, minuscolo anch'esso, in una gabbietta di metallo, minuscola, e che ve lo dico affare. Mi piace tantissimo. E sono l'unica. I miei figli maschi lo hanno accolto con una smorfia di disgusto, Che Roba E'. Il mio Illustre Sposo mi ha liquidata con un sorridentissimo Carino, che tradotto vuol dire, Sì, bello, ma Sono Sicuro che ne Hanno Venduti 2 in Tutto il Pianeta, a te, e a un'Altra Scellerata Come Te. Persino la Fidanzata Ingegnera, ha detto Bellino, con uno smagliante ed educatissimo sorriso di circostanza. La Biondina ancora non l'ha visto ma dubito, visto il fidanzato che s'è presa. Unica mia speranza la Princi. Illusa. Trionfalmente gliel'ho mostrato, guarda piccina, che cosa bella ha comprato la tua mamma. Ha riso. Di gusto. E non la finiva proprio più. Ma come, bambina, non piace nemmeno a te? Irriverente, ingrata fanciulla, ti sembra questo il modo? Lei, incurante, rideva e rideva, e mi abbracciava e rideva, pensando fra sè e sè, Che Razza di Mamma Mi è Mai Capitata. In senso buono, s'intende. La mia gabbietta de d'oro non piace a nessuno, o forse no, adesso che ci penso, so per certo che a qualcuna piacerà, e mi dirà Bellisssssssssima, con cento esse, sì, ne sono certa, a lei piacerà, mi consolerà all'istante, mi dirà che è un gioiello di rara finezza, e ne vorrà comprare all'istante una anche lei. Ma non posso dirglielo ora. Aspetterò che venga a riprendersi la creatura. Con lei sì, vado sul sicuro. Scellerata, pure lei.

13 commenti:

Val_ ha detto...

eheheh povera! A me piace, ma con riserva. Che ci fa quel fiocchettino in cima?! Toglie realismo al gioiello, di per sé BELLINO, ops, volevo dire bellissimo.
Buon fine settimana caotico, in quel porto di mare in collina.
:)
valeria

Anonimo ha detto...

Bellisssssssssima, con cento esse.
ed una Ti.

Gallinavecchia ha detto...

Conosco quei sorrisini che accompagnano i "bellino" e i "carino" di circostanza mentre in testa volano pensieri del tipo "ma questa è matta".... quondi mettimi pure nel gruppo delle scellerate! Intrigantissima l'idea della gabbietta da lasciare aperta o chiusa a seconda dell'umore del giorno o dello status della propria anima, svolazzante od ingabbiata. A me piace un sacco, davvero :)

baci
S

Erre54 ha detto...

ma c'è Titti dentro al gabbietta?
Mr

Anonimo ha detto...

a me non dispiace.non mi piace tanto il fiocchetto,ma per il resto è molto CARINO!mi ricorda un charms che era attaccato ad un braccialetto della mia nonna paterna che adorava la bigiotteria (anni 60)!!brava laura se ti piace hai fatto bene a comprartelo!!!
L'amica di valverde!

emmafassio ha detto...

A me piace un sacco, lo trovo bellisssssssssssimo :)

Giulia Viggiani ha detto...

Ma quello sopra è una colomba della pace in fuga dal mondo guerrafondaio?!? A leggere il tuo post ho troppo riso, grazie, mi ci voleva in questa serata un po' grigetta e da oggi ti seguirò!

Anonimo ha detto...

A me piace talmente tanto che ne vorrei uno uguale :-) Ma dove l'hai ordinato? Mi daresti il link, pliiizzzz?
Grazie infinite,
Angela

Anonimo ha detto...

Che dire ??? TERRIBILE ! VERAMENTTE TERRIBILIIIIIISSSSIMA!
Ma dico, ma come ti è venuto in mente??? non oserai mica far oscillare la gabbietta nei pressi del Muretto, vero?
Guarda che sguinzaglio il Bel Potatore che elimina ogni ramo residuo, eh?
B

fux ha detto...

Mi fai morire dal ridere.. con le lacrime e la gola che traballa.
Mitico il sommo sposo, nonchè gentleman.
Anch'io ti dico bellino.
Ma non ci dici le dimensioni. E' robina mignon?
baci, tesoro.
Franci

(Hai saputo cosa ho combinato in viola?... e peccato che le nuvole mi giocano un brutto scherzo con le foto! Dal vivo è tutta un'altra cosa)

daniela ha detto...

Non ci posso credere!!!

Io ho lo stesso, con un piccolo nastro liberty! I love Etsy!!!
E lei lo ha voluto uguale, la gabbietta rosa però!
Voloevo postarlo anche io...
:))

E non sono stati tutti consensi...

Daniela... ha detto...

Uaahh ahh ahh post spettacolare...per la gabietta purtroppo faccio parte della schiera del "bellino"...un abbraccione (gabbietta compresa), Daniela

Mary ha detto...

ciao

Seguo da un po' il tuo blog, e mi piacerebbe essere un'altra "scellerata" sul pianeta :-) ad avere un ciondolo come questo, potresti dirmi da quale sito lo hai acquistato?

Grazie

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...