01 agosto, 2010

Forest on The Rocks.

Si vede appena, la roccia ne confonde il colore, ma mi piaceva questa immagine decadente, all'ombra dell'olivastro, e stavolta, Paola, l'ho messo al diritto, non come il Bouganville, che l'ho immortalato al contrario, e solo tu forse te ne sei accorta, ma è così bello. E' verdolino chiaro, l'ho chiamato Pistacchio, ma in realtà si chiama Kiwi, Blue Sky Alpaca, tre pallocchetti di un sapiente mix di alpaca e seta che mi ha regalato Daniela. E questo, già si sa. Quel che non si sa e che non mi spiego, è che non appena viene portata a termine la complicatissima operazione di bloccaggio, ecco che mi vien voglia, immediatamente, di farne un altro. Di scialle, intendo. E non mi spiego benebenebene il senso della questione. Lo scialle è uno strano, stranissimo orpello. Si narra, o meglio, Lei mi ha narrato, che lo scialle sia il capo di vestiario concesso alle Fate per passare dal loro mondo a quello terreno.  Sarà questo. Sarà il fatto che avvolgersi in uno scialle è un gesto antico e bellissimo, e ti fa sentire protetta e a posto, scaldata e accudita, non so come dire. Invincibile, in un certo senso, una specie di morbida, morbidissima armatura con la quale affrontare il mondo, la vita, le cose. Fatto sta ed è che di scialli me ne farò una tonnellata. Fata non sono, ma coi tempi che corrono, si fa trenta, trentuno e pure trentadue. E crepi l'avarizia.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma allora era davero al contrario!!! Comunque era bellissimissimo lo stesso!! E com'è possibile che ne hai già finito un altro? Hai messo il turbo ai ferri?!? Hai studiato esageratamente bene i video di Emma?!? Anche questo è bellissimo, invidia massima e congratulations on your skillfullness!!
Bacissimi!! :)))))))

emmafassio ha detto...

Sei assolutamente incrededile e fantastica, con un cuore magico:) E hai ragione, gli scialli sono magici e unici, sarà per le storie narrate o per la coccola che donano:):) Dopo aver knittato altre cose, ora voglio tornare agli scialli:) Grazie per l'ispirazione:) Tvtb Emma

Anonimo ha detto...

Che bello il forest verzolino!!! Felice di leggerti di buon umore :O) sai che la pattern-addiction su di me ha colpito con Ishbel? Un abbraccio Silvia TO

Anonimo ha detto...

Ci facciamo una Forest(a) di scialli? Ne sto sferruzzando uno di cotone jeans delavè e ne ho già progettati una mezza dozzina, manca solo il tempo...

Gaia ha detto...

Il tuo Forest on the Rocks e' a dir poco SEN-SA-ZIO-NA-LE, complimenti! Io sono una knitter "ai primi ferri" ma... mi darebbe grande gioia e soddisfazione riuscire a realizzare questo scialle. Credi potresti aiutarmi? Te ne sarei molto riconoscente!

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...