14 settembre, 2006

Indoor Tulips.

Nel dubbio, portiamoci avanti. Tulipani veraci olandesi viola, cocca, mica bruscolini. Arrivati qualche giorno fa, un regalo dalla mia Amica che non si è fatta mancare un romanticissimo giretto ad Amsterdam. Certo, bisogna un pò aspettare. Sistemarli con grazia nella terra acclusa alla confezione, conservarli per dodici settimane, cioè a dire 3 mesi secchi, accidenti, al buio e al fresco, e poi, dopo altre 4 settimane inizieranno a germogliare. Ho fatto tutto per bene e nonstante il mio pollice non proprio verdissimo, confido nella Provvidenza. Fra qualche tempo, avrò un vaso rigogliosissimo di tulipani vellutati. E con la pioggia di oggi, direi che è una promessa.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

a proposito di viola. sono giunta ad una conclusione. a cui sarei dovuta arrivare ben prima, ma le vacanze mi hanno ottenebrata e la speranza era l'ultima a morire. visto che le famigerate poste italiane ci hanno perso il pacco, te ne faccio un altro. anche se non vedevo l'ora ti arrivasse l'altro per farti vedere le cose carine che avevo trovato. che ne dici? nuovo pacco nuove cose, ovvio! ti abbraccio

Tulip ha detto...

Io aspetto di vedere questi Tulipani fioriti.....
saranno bellissimi!!!

baci!

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...