08 marzo, 2007

La classe, signora mia.

E non certo la seconda B, che il nostro amore è cominciato lì. La classe vera, autentica e innata che hanno pochissime, persone che conosco. ma poche davvero, sa? Non tanto per il valore monetario delle cose, macheccentra, quanto per il pensiero, per dire, ma guarda un pò, faceva la spesa per sè e mi ha comprato questi, lo sapeva che mi piacevano, mi legge e sa che i giorni scorsi ero un pò così, e allora si è presentata con questo regalino, preziosissimo per me. Nulla vieta di lavare i pavimenti con un velo di gloss sulle labbra, profumate di Chanel e con un bel jeans aderente, che male fa? Se poi, a tutto ciò, si aggiunge un tocco di classe spicciola, un bel paio di morbidi guanti di gomma in una splendida nuance fucsia e lillà, ma mi volete dire che meraviglia sarà? Giaggià, signora cara, lo sapevo da molto, ma oggi che è la festa della donna e lei è già lì che scàlpita che stasera cade il suo annuale giorno di libera uscita, che ha già preparato le fettine all'Osvaldo che stasera farà da solo perchè lei uscirà a mangiar la pizza con le amiche, glielo dico piano in un orecchio, cercando di non rovinarle l'impalcatura della cofana, piena di lacca che al buco dell'ozono ci ha messo il carico da 20: ognuno, cara signora, c'ha i vicini che si merita. E io, modestia a parte, come già dissi, la meritai.
Grazie, Marina.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ma quanto mi piace leggerti!

Anonimo ha detto...

già, sei davvero sensazionale...mi piace troppo leggerti...tu affezionata, anche se di nascosto, veronica!

Anonimo ha detto...

Auguri, ma TANTI TANTI, Donna LAURA!e' ORMAI UNA PIACEVOLE CONSUETUDINE LEGGERTI...Besos
by Serpico's wife

Anonimo ha detto...

quando l'ho letto per la prima volta mi hai fatto comuovere, allora mi sono detta mi faccio passare il magone e poi la ringrazio. Ora mi sono decisa l'ho riletto e mi sono ricomossa .... prima di disidratarmi ti dico grazie per le tue bellissime parole. marina

Sandra ha detto...

sei grande,mamma!!
ti mando un bacio e un grande abbraccio.
penso e ripenso a quello che mi hai detto. e il sole di oggi mi aiuta molto.

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...