21 marzo, 2007

Svegliatevi, bambine!


C'è da darsi una mossa, care le mie belle signore. C'è da portarsi avanti, da stare molto attente e con le antenne ben dritte, prontissime a non farsi scappare nemmeno il primo barlume di novità, per stare al passo e non rimanere indietro, incartapecorirsi, accartocciarsi su se stesse medesime, stare lì, immobli, a vedere le cose passare e non fare il benchè minimo sforzo per acchiapparle. Entusiasmo, signore, en-tu-sia-smo! Lo so, che non ne avete voglia, ma guardatevi in giro. E' vero che fa freddo, ma Cielo Benedetto, avete staccato il fogliettino dal calendario? Avete visto che giorno è? Allora, svegliatevi, e fatevi una bella doccia frescolina, uscite fuori nel sole, niente smorfie, stamattina, sono vietate. E fatevi un regalo. No, non sono diventata la moglie di Crepet (senza baffo, in realtà, è grazioso, ma non usciamo dal seminario), trovate del tempo per voi, e non dico parrucchiere e non dico lampada, e non dico nemmeno MaxMara. Dico solo Knit Cafè, ne parliamo da giorni, Un'ora o mezz'ora non è importante, basta che ci facciate un salto. Ci riconoscerete, siamo qui, abbiamo tonnellate di lana colorata e ferri di ogni foggia, è tutto gratis, si viene lì, si beve un thè, si fa una chiacchiera e qualche punto. Salutare, corroborante e rigenerante. Vi si aspetta, bambine. La primavera è già qua. Vorrete mica essere sfrontate e non salutarla nemmeno?

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Verrei corsa..ma purtroppo roma è un pò lontana....Avrei proprio bisogno di una sana oretta tra amiche e gomitoli colorati..
a presto
santin
www.scandalosamentesanto.splinder.com

Sandra ha detto...

Eccola!!! PAnt pant.. ;(
mi sa che non riesco mammina.. e poi senza la macchina la vedo durissima!!! in vespa è un pò lunga.. ma ti penserò e vorrei vedere tante foto!
baci e ribaci

Anonimo ha detto...

sì, è arrivata. Per tutti è una piccola conquista, un traguardo che ogni anno si ripete.Per me, per te, per i pochi di noi..."che sanno", "che provano", "che aspettano"vuol dire invece..MENO QUATTRO.E solo tu puoi capire. Meno quattro a colline dolci che incorniciano un mare irreale e miracoloso.Meno quattro a profumi di mirto e di lentisco. Meno quattro ad albe primordiali e tramonti interminabili. Meno quattro a voci di bimbi, che non sono mai parse più gioiose e schiette, che giocano a nascondino e rieccheggiano fra quinte di granito . Meno quattro...al paradiso...vicina del 12

fux ha detto...

Ma che bello! Vi starete divertendo un sacco e io vi penso da lontanto. Mi raccomando... post con tante foto!
baci
franci

MissPurple ha detto...

Ma allora siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda, guarda un po' il mio post di oggi sulla primavera? I-den-ti-co, almeno nel fiore di pesco (io l'ho scelto MACRO). E a Roma? Un knit Cafè? Mica me lo vorrete far mancare.
Jo mason
http://sestopotere.blogspot.com

Alice Twain ha detto...

Su Motivi a maglia (maglia.blogspot.com) e su Ferri e Gomitoli (trovi il link su MaM) trovi qualche indicazione: ci sarà un incontro il 31 in un negozio in via Portuense.

Anonimo ha detto...

Ciao!
Com'è andato l'incontro di maglia al Mac ieri pomeriggio?
Sono sicura che vi sarete divertite e rilassate ... spero di vedere presto le foto sul tuo blog
Buona giornata

Anonimo ha detto...

ODIO LA PRIMAVERA.

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...