10 gennaio, 2009

Ma cos'è questo Feisbuc.


Opinioni contrastanti a riguardo. Proprio ieri a disquisirne, lassù, nella Casa in Canavese, dagli amiciamici, quelli dei secoli, dove anche la sabbietta del gatto sarebbe di design, qualora possedessero un gatto, dove si chiacchiera fino a tardi e non si vorrebbe mai venire via, dove si parla di immane sciocchezze e delle cose più intime, così, mescolati con noncuranza. In realtà ieri, la figliolanza mia al completo, che è già un bel contare, la figliolanza loro al completo, laddove per figliolanza si intenda pure la Promessa al Principe della Tuta, si aveva più l'aria di un pub, o di una mensa scolastica, o di un collegio, una colonia, una roba così. Il Giurisprudente senza la sua Biondina LisciaLiscia, che i boccoli ahimè, se li piastra che è un piacere, il Liceale con ancora il dubbio che Donna Prassede sia una rockstar, la Princi felice e beata com'è nel suo stile di fanciulla d'oro e d'argento. Un bel quadretto. Pure di Fb si parlò. Troppo grandi per entrarvici? Ci si entra per il solo scopo del rimorchio ad oltranza? Alla ricerca di vecchi fidanzati, amanti perduti, figliole sedotte e abbandonate? Mannò, signori miei, mannò,e quanta malizia! Noi, che abbiamo intorno ai 40, ci si entra perchè si è curiosi, ci divertiamo con poco, sa? Cerchiamo i vecchi compagni di scuola, gli amici del mare mai dimenticati, ci siamo per non perdere di vista gli amici di adesso, perchè è un pò come scendere al bar e vedere chi c'è, e dire che fai, ci vediamo, stai bene, una pizza sabato, ti va? Beh, certo, ci si potrebbe chiamare al telefono, ma si và avanti, signora mia, il mondo và avanti, è solo lei che resta indietro, che ancora chiama la Telecom Stipel, che ancora suona i citofoni e chiede "C'è Maria?", che ancora và alla posta col bollettino e i contanti e già si agita sul numerino da prendere per la fila, che per lei taggare vuol dire mescolare piano la polenta! Essù, si iscriva anche lei! Noi, intanto, ci siamo. E ci divertiamo, aspetta che cerco questo, e quell'altro, vediamo se c'è. Non vuol dire nulla, non ha nessun significato, senza sforzarsi a cercarne uno nascosto che non c'è, roba da ragazzini, ma chi se ne importa, in fondo, che male c'è. However, in questo sabato mattina tutto chiacchiere e distintivo, appena aggiunta a Fb la Vicina del 12, mi appresto con solerzia a metter sù un pane e pensare un pò alla giornata che mi attende. Però, a pensarci bene, quel mio fidanzato parigino mica l'ho trovato. I'm only jokin', Ing.!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh io quasi quarantenne ci sono da novembre su face...è proprio come dici tu, ed a febbraio forse riusciremo a fare una rimpatriata diploma 87/88 periti aziendali...già qs. da solo ha il suo x'...e non nego che anch'io ho cercato l'ex ma su face non l'ho trovato...su linkdeln xo' si...ma non dirlo a mio marito che da neo 50 enne si è lanciato anche lui su face..coinvolgendo una marea di amici from Sicily Ti cercherò e ti manderò un messaggio con richiesta di amicizia, se vorrai sarà bello parlarsi anche lì, visto che qs. anno hai deciso di rispondere di +...:))))))))))Emi.

fux ha detto...

Bella la chiusa per il tuo Amatosposo!
Ci sono anch'io e però ti dico che è stato difficilissimo convincere i miei compagni delle elementari (hai visto cosa ho combinato....)a iscriversi. Sono perplessi e guardano con gran ritrosia e diffidenza.
Io lo facevo per facilitare le comunicazioni! Suvvia!
Per me FB è come l'elenco del telefono.
Ti abbraccio da lontano.
Franci

Chaiyanan ha detto...

Hi why i travel in thailand

Quor è ha detto...

Leggo soltanto ora questo tuo post e - come potevo dubitarne? - non mi deludi neanche stavolta. Ne ho scritto, prima di partire per Londra un post su FB anch'io e se ti va, passa a dare un'occhiata. Ciò che "adoro" di te, sul serio, è la tua semplicità priva di snobismi intellettuali che pur sarebbero più che giustificati....ma credo di avertelo già detto!

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...