11 maggio, 2010

Meglio, direi.


Dal film Saturno Contro di Ferzan Ozpetek, 2007

"Vada a casa a dormire anche lei."

" Non riesco a dormire; anch’io ho un oroscopo orribile sa? Farò una
brutta fine, forse l’ho già fatta. Mi drogo. Lei si è mai drogata?"

" No, io faccio l’uncinetto"


Ecco, appunto.
Benchè non sia stagione, in una merdìcea giornata come quella che va a concludersi, non che quella che verrà domani si profila meno merdìcea di questa, ho iniziato una coperta di lana, di quelle classiche, facilissime, a buchi ma che tengono un caldo feroce, il granny square, bambina, mica caramelle. La cosa bella è che vai avanti senza pensare, ma quale contare, ma quale schema, vai e vai, finchè ne hai voglia e quando ti stufi cambi colore, e poi riprendi e non pensi a niente, e domani la porterò con me, mentre attendo il Giurisprudente che sì che è cosa da nulla, però, eccheccavolo, c'ho un'ansia che la vedo, seduta qui di fianco. Mi han consigliato di tutto, dai superalcolici a goccine miracolose, dall'Ignatia Amara sto lontana, e allora, meglio di qualsiasi cosa, faccio una coperta. La MaggioCoperta, non è nemmeno male.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

oh, ecco perchè io non riesco a fare tutte quelle stupende cose di Emma e Cristiana, con Isolda poi... e conta qui, e cala dillà, k2 stc, ch... se vai dritto tutto a magliabassa, sai quanti astucci si fanno? (però poi si deve mettere la zip e lì sono cavoli!!) si ritorna al caro vecchio granny, parastinchi ai figli, e via.. baci Aggy

Knitaly ha detto...

Crochet addicted! Scommetto che tu dici "smetto quando voglio!"

Saluto Aggy che evidentemente mi conosce ;-)

try2knit ha detto...

meraviglioso! Una chicca lqa! Ho subito condiviso!
Grande diamanterosa! ;)

Creativando ha detto...

Per combattere l'ansia io preferisco contare, così penso SOLO a quello e mi concentro SOLO su quello, così prendo le distanze, come una pausa-caffè dal motivo che porta sì tanta strizza... per il recente intervento della mia mamma ci ho dato dentro col chiacchierino... non ho ancora deciso per l'esame di maturità e per quello di terza media dei ragazzi...
Tengo le dita incrociate, ma andrà tutto bene!!!
un abbraccio grande!
Rita

fataltimone ha detto...

ahahahhahaha bellissima questa!!! e io... faccio il punto croce... più drogata di cosi si muore!!! :-D

emmafassio ha detto...

Una bella coperta che scalda il cuore:) In bocca al lupo:) Cuor di mamma...ti penso:) Un abbraccio
Emma

Anonimo ha detto...

knitaly, certo che ti conosco!! attraverso te ho trovato Cuore di maglia e Diamanterosa... Aggy

Anonimo ha detto...

Andrà bene.
tutto benissimo!

Ti stringo in un abbraccio forte, che in quei corridoi con la puzza di disinfettante ce n'è sempre bisogno!
Cristina
Ignatia amara addict
(ma... dà dipendenza? Perchè ne stai alla larga?
C'è qualcosa che devo sapere?) ;-)
Cristina M.

Tzugumi ha detto...

Finalmente ho avuto modo di ascoltare L'uomo della notte. Che bello ascoltarti, davvero :)

Anonimo ha detto...

ciao laura! Linus in gonnella e la MaggioCoperta... un abbraccio.
Le fragole alla radio? un successo!
anna

Tzugumi ha detto...

Ho finalmente visto anch'io Saturno Contro. Uno splendore, non so dire altro. Forse mi sono espressa meglio nel blog :)

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...