15 maggio, 2010

Mi piacerebbe.

Si passa da un inverno pressochè eterno con nulla da fare a una serie di appuntamenti imperdibili, ai quali proprio non si vorrebbe mancare.
Come questo. 
E poi, con un logo del genere, non fa venir voglia di essere già lì?
Inizia lunedì 17 e finisce il 23 maggio. 
Il Lusso Essenziale, La Straordinarietà del Quotidiano per Recuperare il Piacere di Vivere.

E poi, oltre a Paola e Roberta di PippiCalzelunghe, c'è anche Magda Sayeg
Beh, vabbè, come si dice.
Fuori un sole bianco e traslucido che promette poco di emozionante, quassù nella casa in collina un silenzio di pace e prosperità, anzi no, quello era l'augurio, allora rifaccio. Quassù, nella casa in collina un silenzio di pace e tranquillità, la quiete dopo la buriana, il nulla dopo il delirio. Si prepara un pane, si guarda di sbieco la polvere sui libri, ma come fa ad accumularsi tanta polvere e così in fretta, le ragnatele simil castello di Dracula, ma chemmimportammè, con calma e grazia e voglia e sentimento ci sarà tempo per eliminarle, più tardi, domani, mai, Aspetterò magari che cadano da sole, che si disintegrino o che si trasformino in pizzi candidi e merletti preziosi, ci farò tutt'intorno una cornice di maglia colorata, non fa così anche Magda Sayeg? 





4 commenti:

Barbara ha detto...

Ciao che strana quella smart, ma di cosa e' fatta? L'albero e' bellissimo il logo mi pare un biscotto gigante, sara' che sempre in mente il cibo... :D

Marilena ha detto...

Ciao, fantastico questa iniziativa, peccato che son lontana da Roma.
Grazie della segnalazione

Anonimo ha detto...

wowww visto che roba? se riesco vado, così conoscerò anche Paola... una volta tanto si fa qualcosa anche a Roma!!! Aggy

Gallinavecchia ha detto...

Ho finito adesso di ascoltare la tua intervista. Stupenda, come sempre. E come sempre non ho potuto trattenere le lacrime alla leggenda dei pastelli dimenticati, che letta da quella voce lì era se possibile ancora più bella.

E ovviamente, il mio terrore aumenta ;)

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...