11 maggio, 2010

Sbagliata.

La giornata, la strada, io. Sbagliata. Ci sono quelle giornate in cui sbagli tutto, e che tutto è sbagliato per te, e che niente và per il giusto verso, niente è come dovrebbe, niente è come sembra, niente di niente. No, la strada non l'ho sbagliata, ma sono sbagliata io, ho sbagliato il lato del letto da cui scendere, si dice così, no? Sbagliato l'umore, il luogo, non è che un ospedale sia un luogo dove prenderci l'apertivo, no di certo, ma tutto è così faticoso oggi, e anche ieri sera, per la verità, che l'intervista, sì, l'ho fatta all'ora solita e doveva andare in onda a mezzanotte, e che bello sentire qualcuno che racconta le cose tue, che meraviglia, persino le maiuscole si sentivano, che bravo che è stato quel doppiatore della Rai, ma l'ho sentita solo io, perchè alla radio niente, sbagliato, sbagliato anche questo. Ho una ricetta sbagliata, uno schema sbagliato, un conto sbagliato, un giorno sbagliato e tutto insieme, no, non ce la posso fare. Sbaglio gli accenti, le doppie, gli a capo, sbaglio la strada se sono al telefono e parlo e parlo e alla fine mi dico NoooooooHoSbagliato, e sbaglio i progetti e le stime e i sogni, anche quelli, che faccio sogni così terribili che mi fa paura ricordarli, altro che scriverli nel quadernino di Agnese, sbaglio a mettere il sale nella pasta, sbaglio i giorni delle udienze, sbaglio a contare, a sorridere, a fidarmi, sbaglio me, sbaglio a guardar fuori, sbaglio a parlare e a stare zitta, e sbaglio oggi, che è un giorno sbagliato come nessuno mai, che mi infilerei in un buco sotterraneo, un interrato senza finestre e senza porte, e senza via d'uscita, io che di porte alle case ne faccio sempre due quando disegno, io, sbagliata e sbagliata, che oggi non so niente, che oggi non sono niente e che a contare le volte che ho scritto sbaglio non posso perchè sbaglierei.

7 commenti:

Beta ha detto...

Un abbraccio... e non è uno sbaglio!
Ti auguro una giornata migliore domani o anche già da stasera.... e neanche questo è uno sbaglio!
A volte capita... che sia uno sbaglio... ma, domani è un altro giorno!!!

santin ha detto...

suvvia che una mamma come te non sbaglia mai.....un abbraccio profumato di rose e caprifogli

marti ha detto...

dai dai forza e coraggio!!! e mi uniso anche io a mandarti un abbraccione!!!!!!

Anonimo ha detto...

un abbraccio grande anche da me!pac

CINZIA BS ha detto...

Uu abbraccio forte forte, Laura!!! Mi unisco a tutte le altre in un abbraccio collettivo a te, che ogni giorno sai strapparci un sorriso, una lacrima, un sospiro, un ricordo....Sei forte, e non è uno sbaglio!!! Sei in gamba, e nemmeno questo è uno sbaglio!!!Che l'affetto di tutte noi ti avvolga e ti sostenga...e...domani è un altro giorno!!
Bacione grosso grosso
Cinzia

Katy ha detto...

Ti sono vicina...non so bene quale sia la goccia che ha fatto traboccare il vaso della tua giornata sbagliata...la mia lo è diventata alle 11.30 circa quando ho scoperto di aver combinato un bel pasticcio al lavoro...forse la mia è una giornata un po' meno sbagliata della tua (anche se il mio mal di stomaco mi dice che per me è comunque una giornata sbagliata)ma sai come dice il vecchio detto...mal comune...un abbraccio!

Anonimo ha detto...

Fatti fare un Negroni "SBAGLIATO" al bar non so cosa sia, l'ho sentito ordinare, ma sono certa che dev'essere un portento!!

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...