27 gennaio, 2011

Le'ts go knittin'.

Nevica così piano che sembra una musica, anzi, adesso che guardo meglio forse non nevica nemmeno più. Non mi piace quando nevica sul niente, mi piace solo quando nevica sul bianco, quando si ferma e non quando si scioglie prima ancora di toccare terra. Diciamo che fa finta di nevicare. Sul calendario della cucina, quello dove si scrivono le cose sacrosante, oggi è segnato KNIT col pennarello. Perciò, nel pomeriggio colà ci si recherà, ben compunte, che già la scorsa settimana abbiamo disertato e non è così  che si fa, perdiana! Ci porteremo uno dei nostri lavori iniziati, quelli che si intravedono dal cestino, non sono tanti, sono soltanto due, ci sono stati periodi in cui i progetti non terminati, lasciati a metà, dei quali ci si era improvvisamente disamorati strada facendo, erano una mezza dozzina. Ora no. Faccio neckwarmer a decine, per figlioli, amici dei figlioli, per la PrinciTeen, financo per il mio Sposo anche se non è che se lo meriti granchè. Ier sera, verso l'ora nona, aveva l'animo giocoso e burlone, ha ben pensato di farmi un dispetto innocentissimo, e non volendo ha peggiorato vieppiù un incidente occorsomi settimane orsono, dacchè ebbi l'idea malsana di farmi cadere una pentola di rame su un piede. Lui scherzava, ma io piangevo, giuro, come se, non paga, mi fossi fratturata una seconda volta  e lui, mortificato, inginocchiato, penitente, a mani giunte chiedeva Come, Come, Come degg'io rimediar a cotanto soffrir? E io, piangente e madida, rovesciata alla bell'e meglio sul divano in preda a indicibili sofferenze,  incapace di proferir parola ho sussurrato fra le lacrime "Hermés". Ma mi sa che non ha sentito.

7 commenti:

passionemaglia ha detto...

ahahaha ...... Hermes ........... splendido!!! Potevi aggiungere, in un soffio, ....Kelly!!! Ma mi sa che a quel punto sveniva lui!!!!

Cris ha detto...

Bella questa, almeno ci provi!!!
Coraggio magari ti strabilia....e arriva con una scatola arancione con un bel nastro marron...fiducia bisogna avere!!!
buon knit allora...

Anonimo ha detto...

ho riso mezz'ora.
mg al

emme ha detto...

Ho tutto da imparare: tu dici Hèrmes, io Ospedale!!!!

diamanterosa ha detto...

Non scrivo mai ma leggo tutto, e in tempo reale, per giunta.



Lo vedi, Marzipan? <3<3<3
Un abbraccio a tutte, in fila per due, da brave che siete.

MarinaF ha detto...

ahhhh splendida! ti adoro!
... e ho tutto da imparare...

marzipan ha detto...

Che classe!

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...