04 aprile, 2011

Dieci son poche.

Lei mi aveva invitato da molto, a fare questo elenco.
E prima di Lei, mi era venuta voglia, dopo aver letto l'elenco di Roberto Saviano, di fare anche il mio personalissimo elenco delle 10 cose per cui vale la pena vivere.
Non è difficile, ma non è neppure facilissimo.
Dieci possono sembrare tante o pochissime, a seconda dei casi.
Qui, le mie.

Aspetto le vostre, qui, nei commenti.
Magari, ci scappa anche un regalo, chissà.
(Si chiama giveaway, è molto in voga fra i bloggerssssss seri)






Le 10 Cose Per Cui Vale La Pena Vivere.
Svolgimento


1)      L’isola di Santo Stefano in Sardegna.
2)      Guardare la neve che viene giù, ma da sotto.
3)      La Kelly di Hermés
4)      Cantare con mia figlia in macchina,  scoprire che le piacciono le stesse canzoni che piacevano a me e avere quattordici anni fino a casa.
5)      Svegliarsi a notte fonda, passare a mente ogni stanza, sapere chi dorme in quei letti e vicino a te, e sentirsi invincibile, al sicuro e felice.
6)      La pizza stracchino e rucola ma senza pomodoro
7)      Gli occhi di mio marito
8)      La spiaggia di sera
9)  Le mie amiche quelle vere
10) I libri di Andrea de Carlo


1)    

15 commenti:

Gallinavecchia ha detto...

Sapevo che non ti eri dimenticata
un bacio
S

Anonimo ha detto...

la Birkin va bene lo stesso?
amp

Unknown ha detto...

Le 10 Cose Per Cui Vale La Pena Vivere.
Svolgimento


1) Lo sguardo di mio figlio.
2) Aspettare il mercoledì, andare a prendere Federico e fare la nonna.
3) Il susseguirsi delle stagioni.
4) Cucinare.
5) Lavorare a maglia.
6) Il Mare.
7) La gentilezza e cortesia che ricevo dalle mie amiche virtuali.
8) Un sorriso sincero.
9) Gli amici.
10) I miei gomitoli.

CINZIA ha detto...

Brava, Laura...sei riuscita a commuovermi ancora....
Le mie 10:
1- La voce delle mie figlie tutte le sere al telefono
2-Svegliarmi alla mattina con le prime luci dell'alba che entrano dalle persiane aperte
3-Le mie due più care amiche
4-Il mio impegno di volontariato sull'ambulanza
5-L'assalto di coccole dei miei pelosi tutte le sere prima di dormire
6-Il sorriso dei miei genitori
7-Il silenzio del bosco in montagna
8-Il mio laboratorio con tutti i miei lavori
9-Passegiare sulla spiaggia deserta all'alba
10-La mia famiglia tutta unita,tanto tempo fa

Bacio
C.

giovanna ha detto...

ecco la mia lista:
1) i miei figli, due tesori preziosi
2) mio marito, dopo 28 anni di matrimonio gli voglio + bene ancora di quando ci siamo sposati
3) la natura in tutte le sue manifestazioni
4) la mia gatta
5) cucinare, per me è un atto d'amore, anche se cucino per estranei
7) ricamare a punto croce
8) leggere
9) la montagna soprattutto d'estate
10) poche amiche/i ma molto veri

e ce ne sarebbero ancora, ma 10 erano e 10 sono

cinzia Va ha detto...

Le mie 10 cose per cui vale la pena vivere:
1)ricevere l'abbraccio rassicurante di mio marito;
2)fare una sana risata con le amiche di sempre;
3)affondare le mani nella farina e impastare;
4)usare la macchina da cucire di mia mamma e ricordarla;
5)vedere la felicità sul volto di mia figlia;
6)stare con il naso all'insù per vedere una stella cadente per esprimere un desiderio;
7)una cioccolata con una montagna di panna montata;
8)salire sulle montagne russe almeno una volta e urlare come una matta;
9)andare in moto d'estate sul Lago Maggiore con ..il proprio consorte;
10)una casa in riva al mare e vedere il tramonto da un portico.
Cinzia Varese

Luigi ha detto...

1. La luna piena
2. Vedere crescere i miei figli
3. Navigare da solo in vela
4. Mia moglie
5. Il ricordo di mia madre
6. I miei cani
7. L’abbraccio dei dipendenti che ho avuto
8. La Juventus
9. Internet
10. Il pane appena sfornato

Valentina ha detto...

Quanto è difficile...

1) le coccole e le fusa dei miei gatti
2) commuoversi e far rivivere i ricordi guardando vecchie foto in famiglia
3) poltrire quando fuori piove
4) le persone che amo
5) le impagabili chiacchiere (c@zz@te, deliri e massimi sistemi) con i pochi amici fidati
6) l' aria di vacanza che solo al mare si respira
7) la certezza che lui ci sarà sempre ad abbracciarmi
8) tirare mattina per finire un libro
9) il profumo della colazione pronta
10)la sensazione (da cogliere al volo) che per un attimo tutto sia perfetto, a posto ed abbia un senso

Un abbraccio.

marzipan_28 ha detto...

Dormire a sazietà
Cucinare cose buone
Sapere che tutti sono tornati a casa, anche se a notte fonda
La musica
La risata di un neonato
I profumi
Guardare un quadro
L'acqua del mare
La luna
Me

Anonimo ha detto...

per Bea sono:
1 i miei pensieri
2 loro 4
3 una navigazione all'alba con solo fiocco
4 panna e cioccolato
5"recuerdos de la alhambra"
6 il mio olivastro
7 i balli caraibici
8 i sonetti di dante
9 i templi greci
10 la doccia calda dopo lo sport

Anonimo ha detto...

per Bea sono:
1 i miei pensieri
2 loro 4
3 una navigazione all'alba con solo fiocco
4 panna e cioccolato
5"recuerdos de la alhambra"
6 il mio olivastro
7 i balli caraibici
8 i sonetti di dante
9 i templi greci
10 la doccia calda dopo lo sport

lilla ha detto...

Ho scritto qualcosa di analogo pochi giorni fa:
http://lillamagenta.myblog.it/archive/2011/03/24/le-dieci-cose-per-cui-vale-la-pena-vivere.html

Ti ho scoperta da poco, ma mi piaci un sacco.
Buona giornata!
Lilla

PS:
user: lillamagenta
psw: pochimabuoni

Anonimo ha detto...

ciao Laura, è da un po' che sono silenziosa, ma ti seguo sempre e... oggi mi "DEVO" esprimere:
1) il mare
2) l'isola d'Elba
3) ascoltare "Knocking to the heaven doors" di B. Dylan a tutto volume
4) La fioritura dei peschi in pirmavera
5) stare immobile al buio a vedere le mie figlie addormentate
6) fare shopping con mia madre e sentirmi dire che sono bellissima
7)Novecento di Baricco
8)Immergermi con la maschera dove ci sono banchi di pesci
8) immergermi con la maschera e vedere le mie figlie nuotare, da sott'acqua
9)chiacchierare con mio fratello L.
10)Emozionarmi davanti a un quadro doi Van Gogh con mio marito

T.V.B.
CristinaM

passionemaglia ha detto...

Ecco il mio elenco carissima:

1 - l'abbraccio "familiare" la domenica mattina nel lettone, tutti e 4 insieme
2 - ammirare il sole di mezzanotte sulla spiaggia di Eggum, con mio marito e un bicchiere di vino, mentre le figlie dormono nel camper
3 - tutti gli animali che hanno condiviso la vita con la nostra famiglia
4 - il ricordo di mio padre, di quando mi portava con lui apescare e dei suoi scherzi
5 - la nutella
6 - sentire mia figlia maggiore che canta (e magari canta De Andrè)
7 - vedere le mie figlie danzare sulle punte
8 - l'abbraccio di mio marito quando sono un po' giù
9 - le nostre vacanze "zingare" col camper, insieme per tanti giorni in pochi mq di amore
10 - gli amici veri

Monica

Erre54 ha detto...

1 .ascoltare le risate del gentil figliuolo
2 la colazione al mattino presto sul balconcino
3 passare una giornata con i ragazzi di vivere insieme
4 vedere il viso soddisfatto del gentil figliuolo e marito dopo la scalata ai 4000 mt.
5 Lourdes
6 girare con le tue amiche da ikea
7 saper che qualcuno ha detto " tua moglie e' troppo modesta
8 la louisuitton
9 il profumo del sapone di marsiglia
10 il borotalco

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...