29 gennaio, 2007

Felicità.


Ma sì che lo sapevo. Lo sentivo, ancora prima di svegliarmi, nell'istante immediatamente prima che suoni la sveglia, sono sempre stata convinta di svegliarmi un secondo prima del biiiip biiiiip, altrimenti, come farei a sentirlo sempre così bene. E poi, qualche volta ci tirerei sopra un cuscino, qualche volta il mio sposo glielo tira per me, oppure, insomma, ma non era questo che volevo dire, non certo raccontarvi nel dettaglio una mattina qualsiasi in una casa qualsiasi, alle ore 6 e 30. C'è roba più interessante in giro. Dicevo, sapevo che sarebbe stato un giorno un pò speciale, di quelli che non filano via normali. Già a colazione, quella striscia rosa laggiù, dietro la collina, e quella luce così limpida che si vede che fa freddo. E' stata una mail con una notizia, una specie di invito, una cosa nuova. E' stata lei, la mail, appunto, che ho letto, riletto e riletto. Lei che mi ha fatto scapicollare giù dalle scale per andare ad aprire la porta al mio sposo e al liceale che tosto riedevano al desco famigliare per consumare un frugale pasto. E' stata lei che mi ha fatto saltare e ballare in cucina, rendendo noto ai miei famigliari il contenuto. Della mail, e di che cosa se no. Nulla svelerò, per ora. Curiosi come il mal di pancia, diceva mia nonna. Massì, si saprà presto il motivo di tanta beata euforia. Vi dò qualche indizio: non ho vinto al Superenalotto e non mi ha scritto Guido Barilla. Fuoco fuochino.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

partecipare a qualche concorso? ... a qualche meeting di crocette? ... tenere qualche corso di punto croce col rovescio perfetto? ... produrre 200 tovagliette ricamate? ... fare l'assistente al maestro di cucina?...
... ma era scritto in viola, almeno?
baci baci
franci

Anonimo ha detto...

Ho appena letto il tuo post su Braccobaldo. Anch'io sono una fichissima ragazza nata nei primissini anni '60, anch'io guardavo la TV dei ragazzi,Giocagiò, I ragazzi di padre Tobia e Febo Conti(!!!!). E anch'io ho due bambini che ormai quasi profumano di dopobarba più che di borotalco e una piccola streghetta che manda mail alle Winx! Ma sai cosa abbiamo cantato INSIEME ieri io e la mia Carlottina? "Pippi Pippi Pippi che nome fa un po' ridere ma voi riderete per quello che farò"!!!!!

Anonimo ha detto...

Non é perché sei riuscita ad avere il "giardino segreto" ? ;)

diamanterosa ha detto...

@ Francesca. Niente ninetissimo di tutto ciò. Aspetta e vedrai.
@Laura. Moltissimo lieta, nooooo, che emozione, i Ragazzi di Padre Tobia, mi sono sfuggiti, ma li porto nel cuore, ero innamoratissima di uno di loro. Anche tu tre figlioli più o meno come i miei, allora. Con streghetta d'ordinanza!
@Vera. ma come diavolo fai a sapere la mia vicenda del Giardino Segreto? C'entri un quaccheccosa?:-) Adesso sono alla ricerca di Piccole Donne. Ne sai nulla, Maga Maghella?:-)

Anonimo ha detto...

Io, che non so niente della tua vicenda del Giardino Segreto, ti dico che quest'estate (dopo che mio fratello lo ha regalato ai miei figli) me lo sono letto in una sera e un giorno tutto di un fiato. Era una giornata di pioggia forte in montagna. Mi ha rapito. Mio marito mi diceva: "Respira, tra una pagina e l'altra!". Anche i miei maaschietti lo hanno letto e lo ho già regalato ad almeno 5 bambini loro amichetti.
ciao.
Franci.

diamanterosa ha detto...

Anche il film è bellissimo. Con paesaggi inglesi meravigliosi. Da non perdere, assolutamente, lo trovi solo in cassetta.

Anonimo ha detto...

Direi che è passato un giorno, ventiquattr'ore senza sapere ancora niente, ventiquattr'ore. Non pensi che sarebbe il caso di vuotare il sacco?!
Baci a profusione

Anonimo ha detto...

Ma se me l'hai detto te! ...

diamanterosa ha detto...

@Vera. La malattia avanza inesorabile.:-)

Anonimo ha detto...

:)
Vera

Anonimo ha detto...

Beccata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quando si dice la vita... pensavo di non vederti più, ma si sa, le strade alla fine si intersecano.. Bellissimo blog bellissima te, sempre.
Sono passata da una parte (lascio agli altri la sorpresa..) e mi sono trovata quì con immenso stupore! (21/2 28/2)
Sei fantastica come sempre, signora mia.
Roberta (rupi68)

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...