22 marzo, 2007

Bello.

Grazie. A chi c'era, a chi ha preso 3 ore di permesso dal lavoro per esserci, a chi è venuta senza aver mai visto un ferro da vicino, nè un gomitolo, a chi si è stupito che tutta quella lana fosse in regalo, lì, da prendere, a chi ha iniziato il suo primo maglione, a chi ha sfogliato i miei libri pensando, Ma Davvero Si Possono Fare Queste Cose?, a chi non ha commentato la location, a chi non si è lamentato dell'ora, a chi ha chiesto, già da subito Ma Quando Ne Facciamo Un Altro?, a chi ha portato i fiori per me, a chi è passata per un salutino, a chi è venuta solo a curiosare, a chi guardava da fuori, a chi arricciava il naso, a chi voleva sapere ma era timido, a chi ha fatto delle foto strepitose, a chi ha detto Sono Stata Benissimo, a chi si è offerta volantaria di tradurre i Sacri Testi dall'inglese, con abbreviazioni e termini tecnici, a chi ha chiacchierato, a chi è stata zitta, a chi voleva stare ma non poteva.
A tutte voi, indistintamente, grazie davvero. Occorre tempo ed entusiasmo per fare queste cose, sembra da ridere ma in fondo non lo è, c'è molto altro dietro a tutto questo, organizzare, far sapere, prendersi la briga di fare un minimo di pubblicità. Grazie anche a chi ha detto Ma Chi Te Lo Fa Fare, e soprattutto Perchè Lì. Il sorriso delle persone che c'erano ed erano contente mi ripaga di tutto.

Tutto il resto, signora mia, machissenefrega!

Arrivederci al prossimo Knit Cafè.


Grazie a Laura per le splendide fotografie.

8 commenti:

fux ha detto...

brave!
peccato essere così lontana.
franci

Anonimo ha detto...

Sai, sabato allo S'n'B di Milano mi ha accompagnato il mio fidanzato (per via delle stampelle sono ancora impossibilitata a grandi spostamenti) ... all'inizio mi prendeva (ma bonariamente!) un po' in giro ... "vai a fare la calzetta" e via dicendo ... poi, quando ci ha visto tutte prese con ferri e gomitoli colorati, serene, curiose, chiacchierine ... e tutte giovani, si è ricreduto ... e gli siamo piaciute :o) ... e, anche se non fosse stato così ... machissenefrega :o)
Buona giornata!

Anonimo ha detto...

Non ho parole per dire quanto mi sono divertita.
Anche prima dei knit cafè, mi è capitato spesso che un'amica venisse a trovarmi per un thè e quattro chiacchiere, e ad un certo punto io dicevo "ti dispiace se mentre chiacchieriamo io lavoro a maglia?". Mi è capitato anche di andare da un'amica per un thè e quattro chiacchiere, e dire "ti dispiace se mi porto il lavoro a maglia?".
Adesso, a quanto pare, noi knitters stiamo diventando di moda. Ma io non ho mai aspettato di diventare "di moda".
Per la cronaca, "purl" significa rovescio, nel senso di maglia rovescia, quindi "the purl bee" dovrebbe significare "l'ape a rovescio".
Spero che ci sarà presto un altro knit cafè. Nell'attesa, un saluto da Flavia.

Alessia ha detto...

Knit Cafè riuscitissimo!!!BRAVE!
Mi sarebbe davvero piaciuto essere lì!
Grazie per i racconti, i commenti, le foto che mi permettono di curiosare, anche se da lontano.

Anonimo ha detto...

Ero vicina, ma ...ahimè me lo sono perso...fammi sapere quando sarà il prossimo! Complimenti per il tempo pieno, per la te più vera...per la compagnia e le botte di allegria!Ciao a te e a tutta la family da una verainimitabileLigafan...nonchè riconoscibilissima Serpico's wife

miro ha detto...

io non sono capace di tenere in mano un ago. proprio negata. ma mi attira queata cosa qui. assai

Anonimo ha detto...

Oui, Oui, c'etait bien !!!!! Brava Laura per queste 2 ore passate a fare una maglia dimenticata da piu di 2 anni in una borsa. Al prossimo Knit Caffe.

Anonimo ha detto...

ciao,
ho appena scoperto il tuo blog dal quale ho saputo che vivi in piemonte e che hai organizzato un knit cafè. sono curiosissima di sapere dove avvengono questi incontri. lavoro a maglia da tanti anni ma immagino che in compagnia sarebbe più divertente. spero che vorrai pubblicare sul tuo blog la date e il luogo del prossimo raduno. a presto! ursula

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...