Ah, signora! Mercoledì prossimo non si prenda impegni. Si faccia i capelli a modino, anche in casa, coi bigodini e uno spruzzo di lacca. Si metta la gonna carina e le scarpe nuove e via, venga con me, si và a knittare. E non faccia quella faccia, per piacere. Si dice knittare quello che una volta si chiamava lavorare a maglia. Tanto se ne è parlato: qui, per esempio. E anche qui. Ma mercoledì 21 marzo, dalle ore 16, siete attese tutte da McDonald's, ad Alessandria, per il primo Knit Cafè.
Ferri, gomitoli, lana e chiacchiere, scambi di consigli, un piccolo corso per chi vuole iniziare e piccoli accorgimenti per affinare la tecnica. E anche lei, prenda i suoi ferri e i suoi gomitoli, si faccia bella e sia dei nostri. Ma fino a mercoledì, un pò ogni giorno, scriva su un foglio knit, knit, knit. Vorrà mica fare brutta figura, no?
22 commenti:
Knit
Knit
Knit
Sciura Pina
provo a passare di lì per le 18 circa....spero di trovarti ancora, almeno per un veloce saluto!!!
Have a bright day!
Knit, knit, knit, knit........
Serpico's wife
Peccato che sto a Roma altrimenti ce lo farei un salto...lavorare a maglia mi rilassa, lo faccio davanti alla tv quando il programma non è particolarmente avvincente. Solo che ormai sono diventata pigra e quindi faccio solo sciarpe, tutte dritte e via...al massimo mi posso esibire in un punto riso. Se proprio devo dirla tutta la mia passione è...il punto croce, ma di questo ti racconterò un'altra volta.
http://sestopotere.blogspot.com
E ti ho anche citata:
http://sestopotere.blogspot.com
Brava!!!!
@Sciura Pina. Ebbrava, ci raggiungi?
@Serpico's. Sarò lì di sicuro, ti aspetto, ma devi assolutamente avere i ferri in borsa!
@Jo Mason. Grazie della citazione, già vista. Punto croce? Sei nel Tempio, bellezza!:-)
Sei linkata e annunciata su Motivi a Mmaglia.
Jo Mason, butta un ochio su Ferri e Gomitoli (o su MaM) perché ci sono cose che si muoono anche a Roma.
Mi piacerebbe tanto.... ma sono totalmente negata. Neanche con la Maglieria Magica ci riuscivo.
Ti penso sempre! Baci
Saro` sa Roma se no ti giuro che avrei fatto di tutto per venire, solo per conoscerti. Buon knit-party allora :)
FOOOORZA LAAURA TATA TATATA
FOOOORZA LAURAAAAA TATA TATATA
(oh, ma cantato da stadio, eh!)
FOOOORZA LAAAURA TATA TATATA.
Mitica mammina... Un knit party!!!!
:)
Chissà magari.. ;)
baci.come stai?
Sono curiosa di leggere come racconterai quest'incontro knitting, ma ... in un Mac donald's ? ...
@Type. Grazie, ci vediamo sabato alla Triennale.
@Ruben. Negato o no, dovresti esserci. Ma si sa, nelle tue condizioni.....Ti adoro.:-)
@Non preoccuparti, Kja, ne farò altri. E lì, non scapperai!
@Franci, e lo striscione? Magari coi fiori applicati?:-)
@Gourmet. Eddai, vieni, che non siamo distanti!!!
@Brikebrok. Sarà un bel pomeriggio, lo sento. Sì, in un McDonald's. E' pulito, sono gentili, sorridenti, ha una bella veranda, un bel giardino e nessuno ti manda via, anche se stai lì 10 ore. Non è male. Vieni anche tu?
quanto mi piacerebbe ! ma sono già tornata in Africa ...
MA NOOO!!! uffa. mercoledì è giorno di lavoro! fosse stato giove (che lavoro ma esco per tempo) ci sarei arrivata di corsa. magari raccattando i ferri di mia mamma (mai usati) o di mia nonna (tutti storti dal troppo uso per fabbricare babbucce a noi nipoti..) sigh quanti ricordi!! mi hai appena fatto venire il flash di me inesperta sferruzzante e mia nonna ad insegnarmi le sciarpette per le bambole. malinconia.
Diamanta. sai quale è il problema dei MaacSchif? Che puzzano terribilmente di cadavere. Sul serio, io non riesco nemmeno a passarci accanto senza sentire nausea, figurati stare lì dieci ore (ugh!). Ci vediamo sabato.
Type. In quello di Alessandria non ho mai sentito la puzza che dici, credo che sia una scelta alimentare, vegana, magari, che te la fa sentire. Nessun problema. Nessuno è obbligato a mangiare nulla, se non vuole, neppure bere un bicchiere d'acqua, se non gli va. Solo, ha un bel giardino e una bella terrazza. Siamo in provincia, don't forget!:-) A sabato.
Ah ! peccato che abito a Voghera e non ho la patente ....
In qualche settimana mi trasferisco a Firenze e vorrei organizzare degli incontri li ...
Ho comminciate a fare maglia 3 mese fa .....
Saluti !
T
Diamanta, veramente no. È una precisa scelta di MacDoo USA. Si tratta di un "aroma" sintetico che viene diffuso inb tutti i locali del mondo. peccato che sappai di cadavere marcio fritto. L'idea di fondo è che il cliente aituale associ questo odore estremamente penetrante con MacDoo e quindi con il cibo. Oltretutto, i nostri "trasduttori" olfattivi e gustativi sono fatti in maniera tale per cui di fatto il nostro gusto è adattabile e abitudinario: dopo un certo tempo di esposizione abituale a un aroma molto forte questo non solo viene associato al cibo ma addirittura diventa un "desiderio predominante", quindi qualsaisi cibo abia un ddiverso aroma viene considerato poco paicevole o sciapo. È lo stesso meccanismo per cui i cibi precotti, surgelati o altrimenti conservati, sono particolarmente ricchi di aromi naturali e artificiali (compresi zucchero e sale) e di grassi. In proposito ti consiglio un libro ottimo: Fast Food Nation, che in Italia è stato pubblicato da Fazi, in questo momento non ricordo il nome dell'autore. Una indagine spietata ma priva di preconcetti. Eccellente, davvero.
KNITKNITKNITKNIT
ciao :) sono l'amica di susan, tua omonima...passo mercoledì, pero' senza ferri. in compenso, con la macchina fotografica. vale lo stesso?
Com'è andata?
E sono daccordissima con Type. Io non riesco nemmeno passare da MacScifo senza sentirmi male. E nemmeno mangiarlo. Non porterò mai la mia bambina la, e nemmeno accompagna il mio marito se una volta all'anno vuole andare. Lui purtroppo non riesce togliere la voglia di MacDoo dalla mente perchè e cresciuta con il snack-mac di domenica. io invece sono cresciuta senza quello e non mi piace proprio. Sì, c'è la puzza. E sì, acchiappa anche i tessuti. Specialmente la maglia. Come un sigarette. Non c'è un museo con cafè nella zona, un posto grande dove c'è tanto movimento - così non vi notano.
E' stato bellissimo, siamo state benissimo, e non puzziamo nemmeno un pò. Ma, fatemi capire, è il luogo che importa o è lo scopo che ci si prefigge? E poi, francamente, è così out parlare male di McD's, di Blockbuster e di Starbucks. Un assoluto luogo comune. Manca solo che adesso diciate che i negri hanno la musica nel sangue e che si stava meglio quando si stava peggio, che l'opera è completa. Suvvia, ragazze, un pò di modernità. Francamente, vi facevo più avanti.
Posta un commento