08 giugno, 2007

Chi, io?


Una spiegazione non c'è. La passione è arrivata, un pò in sordina in verità, con un sacco di domande, alcune palesi, altre fra me e me. Ce la farò? Mi piacerà? Sarò in grado? Non che ami le sfide in modo particolare, sono, in genere, piuttosto tranquilla nei casi miei. Ma insomma, questa cosa mi piace. Niente a che vedere con i racconti tragici che ho sentito qua e là, niente ansie da maltempo, e se piove ma chi se ne frega, signora mia, lontani sono i tempi in cui mi spaventavo a morte, immaginando disastri e burrasche e tempeste. Nessuno avrebbe scommesso un centesimo su di me, facevano tutti delle facce strane, ma chi, tu? Sì, io. Ho imparato tante cose, pratiche e no, e ancor aun milione ne imparerò. Per esempio, che mai, mai, mai si sale a bordo senza una protezione 15, meglio se di Estèe Lauder, che il cappellino tricot è giustappunto quello che ci vuole per riparare chiome e meningi dal sole a picco, che il cous cous in baia, signora carissima, non si può fare senza la menta fresca, che quella in barattolo c'ha tutto un altro sapore. Orsù dunque. Si prepara un'estate elettrizzante, rilassante e nuovissima. Sono la dea dell'ormeggio, la vestale della randa, la regina del gavone. Ancora molto imparerò, in tutta scioltezza. Ma lo smalto, mi andrà lattiginoso o colorato? Meglio colorato, e sui toni corallo. Intonerà meglio coi cuscini. Perchè va bene, si è in mezzo al mare, ma il glamour è glamour.




6 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai perfettamente ragione, il glamour è glamour e mai vi si deve rinunciare. Anche quando si è circondati solo da acqua, spruzzi e le occhiate furtive di qualche rauco gabbiano.
Che bella la tua nuova passione, te la invidio non poco. E l'asciugamano è una vera chicca.
baci
iaia

santin ha detto...

Da piccolo in campagna, ne raccoglievo tanti insieme alle mie cugine...............un bacio

Anonimo ha detto...

la cosa che, in quello che dici mi fa preoccupare ,è quel "mi spaventavo a morte"...allora sì, eri un marinaio! il vero marinaio sì che si spaventa, se non è così ancora non hai visto proprio nulla...io non ho ancora tanta esperienza, ma quella che mi sono fatto è proprio grazie...alla paura.

diamanterosa ha detto...

...è proprio così difficile assecondare l'entusiasmo degli altri? La prossima volta vedrò di farmi venire un bell' attacco di panico, cos', su due piedi. Allora sì, certi miei lettori si fregheranno le mani dalla soddisfazione. Che palle, si può dire?

Anonimo ha detto...

...meno difficile che mettere in gioco le proprie presuntuose certezze..
e il fatto che tu risponda solo a coloro che non ti assecondano la dice lunga sull'irrequietezza che hai dentro.
Parla con qualcuno adatto ad ascoltare, hai tante cose da tirar fuori....

MissPurple ha detto...

Oh oh sento odor di polemica, quindi mi tiro elegantemente fuori. Anche perchè il buon anonimo dovrebbe avere ormai capito che la dolce Diamante irrequieta lo è. Come il mare, calmo in superficie ma agitato da correnti sotterranee.

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...