03 luglio, 2008

Riassunto delle puntate precedenti.


E poi, alla fine, voilà. Dacchè ci si era dimenticati che in fondo, le connessioni sull'Isola non sono così perfette ed immediate. E non solo quelle ad Internet. Anche connettersi con questo mare e questi odori, di sale, di mirto, di sole a picco e zero vento, di quei fiorini tondi e secchi che ricoprono le dune.Ci vuole tempo. Qualche giorno, almeno. A dimenticare il pianto del Maturo,ormai, sulle scale del liceo, e io che lo guardo da lontano, e non so bene se è tensione che si scioglie o delusione, per un orale che non è andato così bene come voleva lui. Momenti difficili. Non sai se parlare o stare zitta, e se parli ti assale e se stai zitta ti guarda smarrito e il manuale, dannazione, l'hai lasciato a casa. Passerà. Si fanno le valigie, si parte con la PrinciMeraviglia e il piccolo Philadelphia. Si parte a rate, a piccoli gruppi, ed è un delirio di incastri e di biglietti e di passaggi e di orari. L'estate, quella vera, quella del niente fare e dei pensieri sciolti, quella del cocco e del costume brilloso, quella del vento, del cinema all'aperto, della granita, degli occhiali da sole, della cesta di paglia, del pareo e dell'ozio sfrenato, delle cene per 25 e della pizza sulla spiaggia, quella estate, la mia estate, è qui. Cancellerà i magoni e le tristezze, ricoprirà con la sabbia tutti i pensieri più scuri e le cattiverie e le malignità e le lacrime, che anche quelle ci sono state, giusto così, per non farsi mancare nulla. L'estate è qua. Sorride e invita, a connettersi con grazia e letizia, al blu del mare e al blu del cielo, alla semplicità e alla calma, al lento scorrere delle ore. Connessione avvenuta.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci sei mancata! Meno male che ora la vacanza porterà per voi un po' di cose belle. Tante volte vorrei essere come te senza le preoccupazioni economiche che mi attanagliano di questi tempi in cui tutto si sgretola e non ci sono più certezze a cui appoggiarsi. Manu

Stephanella ha detto...

Cara Diamante,

ti leggo da qualche tempo ed ho deciso to tag you in the MEME che mi è arrivato l' altro giorno. Vuoi giocare anche tu?

Le domande e risposte sono qui:

http://domestic-miss.blogspot.com/2008/07/my-me-me-mee-me-mee-mo.html

Grazie e a presto!

Steph~

Anonimo ha detto...

che sfigata, a leggere e a guardare le foto te la passi prorio male sull'isola ..

Anonimo ha detto...

Buone vacanze e buon relax e divertiti un pochino anche per me!!!
Un abbraccio.
Tiziana

santin ha detto...

A me tocca stare un 'latro bel pò di giorni quì a roma, e non ne posso più..pensami ogni tanto..
un bacio grande
santin

Anonimo ha detto...

laura, sono stufa per te di questi commenti idioti, minacciosi, pieni di fiele. ma una bella telefonata alla polizia postale, ti spiacerebbe proprio tanto farla? ci vuole un attimo a collegare un ip a un nome e ad un indirizzo, per quanto furbi si possa pensare di essere.

Anonimo ha detto...

Non serve la telefonata alla polizia postale: so da sempre di chi si tratta.
Serve solo ignorarlo perchè il suo unico scopo è spostare l'attenzione da Laura ed attirarla su di sè.
Ciò che non comprendo sono i motivi di tanto astio.
Forse lo abbiamo ferito, offeso, di certo senza volerlo, capita.
E' un peccato perchè è un ottima persona con la quale abbiamo trascorso dei bei momenti e vorrei almeno sapere cosa è successo che lo ha reso tanto cattivo nei confronti di Laura e, di conseguenza, della nostra famiglia.
Lui sa dove abitiamo, ha il nostro numero di telefono e le nostre e-mail, così come io ho i suoi.
Da parte nostra, se solo sapessimo cosa ha offeso lui o qualche componente della sua famiglia, saremmo pronti a scusarci, anche perchè, ripeto, non c'è stato per noi nessun motivo di scontro.
Evidentemente preferisce agire diversamente e certo in modo meno coraggioso.
Se lo aiuta a stare meglio, lasciamolo fare, ma smettiamo di commentarlo.
Luigi

Gallinavecchia ha detto...

Augurarti buone vacanze mi sembra banale, ma lo faccio lo stesso. Con tutto il mio affetto.

p.s. consolati, il manuale manca sempre quando ci vorrebbe ;-)

Erre54 ha detto...

cara fragola..a volte le critiche sono costruttive, servono a far riflettere.con il blog siamo a contatto con diverse realtà, non sai chi legge i tuoi post..quindi.. a certe persone puo' dare fastidio anche solo una foto, una parola.posso farti una critica? dici che vuoi chiedere al tuo amico delle case di farti provare cosa vuol dire faticare,perche devi avere la certezzache lavorare in un cantiere e' fatica piu' che fare la casalinga ....beh !!!lo trovo scorretto per chi fatica davvero 350 giorni all'anno in un cantiere o fabbrica che sia
ciao, goditi le vacanze, io domani vado in montagna x due giorni,, dormiro' in un rigfugio,non sarà un 5 stelle, però' al mattino appena apro la finestra, ho il Monte Rosa innevato davanti a me, forse indosserò' anche un pile .perchè farà freddo mentre giu' in città ci sono 35 gradi .ma che sfigata che sono :-)

diamanterosa ha detto...

Cara Erre54, la mia domanda è: che ne sai? Che ne sai se io non ho davvero faticato? Se io davvero non fatico come e più di molti altri? Che ne sai? Sono stufa marcia di queste belle parole, di questi paladini della giustizia, di quelli che si chiamano radical chic, che leggono e giudicano senza capire granchè delle cose che scrivo. Ci vuole una dose di intelligenza e un pò di ironia. Io non giudico nessuno, non mi ritengo nè fortunata nè sfigata, vivo la mia vita tranquillamente, scrivo quello che mi viene senza filtri. E non voglio essere presa troppo sul serio. Nella mia vita sono andata a vendemmiare, ho raccolto meloni sotto il sole di luglio, ho studiato e lavorato insieme per anni. Solo, un camion di mattoni non l'ho mai scaricato. Forse tu sì? Non era un affronto a chi lo fa tutti i giorni. E'proprio così difficile da capire' E che palle!

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda le Betancourt ripeto, poteva starsene a casa, queste nuove eroine come lei , la Sgrena, portano solo guai.
,c'e da ammirare invece delle altre eroine, semplici donne e mamme che passano il tempo a sferruzzare per fare delle copertine per i neonati, ed essendo stata volontaria per 10 all'ospedaletto infantile, so cosa viol dire portare un regalo cosi prezioso.
per quanto riguarda il post sopra,
vedi anche tu hai interpretato il mio post in modo errato,mi hai giudicato male.
alla larga dal giudcarti, il mio era solo un parere da chi sul suo blog scrive post piu' taglienti di te, la giudicano bene, a volte male..ma io scrivo sempre quello che mi passa per la mente ,in modo semplice e ironico.
Ps. non sono radical chic,alla larga.
sono solo una persona normale ,forse troppo modesta e altruista e a volte non va be, ci si prendono dei sonori bidoni , non ho mai scaricato un cammion di mattoni .
un saluto da una sfigata )..che poi tanto sfigata non e' ,visto che domani vado lassu' e domenica saro' alla capanna margherita se tutto va bene..

fux ha detto...

Stellina, goditi il profumo dell'elicriso, dai un bacio a tutta la banda, web master compreso.
Mannaggia... un abbraccio da lontano.
Franci

Anonimo ha detto...

Auguro a te e tutta la tua famiglia una bellissima estate piena di sole, serenità e tutto quello che di bello la "tua isola" ti saprà donare.
Un abbraccio grande da chi le vacanze (per il momento) le ha già finite...!!
Roberta (Rupi68)

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...