10 marzo, 2010

Neve di Marzo.

E' neve di marzo. Inconsueta, annunciata, certo, ma fa sempre un bell'effetto. Si sbuffa, ogni tanto e si dice, Noooo, di nuovo, eppure, la neve mette allegria, a me almeno. Ne ho bisogno, sono stati giorni da cancellare, il cuore pesante, la mente ferma, la faccia grigia e gli occhi spenti, no, non ero certo un bello spettacolo, nemmeno per me. La neve di oggi mi piace, mi fa stare in pace, barricata lassù nella Casa in Collina, più in disordine del solito, in verità, ma chi se ne importa, magari oggi avrò anche il tempo di renderla più umana, alla fine. Nevica di polvere, a fiocchi leggeri e disordinati, un pò di qua e un pò di là, ma viene giù a nastro, sottile sottile, implacabile, meravigliosa. E' un giorno tutto da scrivere, oggi non si metterà il naso fuori dalla porta, se non per una passeggiata un pò da matti, fare a palle di neve è terapeutico certe volte, me lo prescrivo da me, sono io il luminare di questi stati emotivi che ho qualche volta, so bene quel che è bene (!) e quel che è male. Intanto, un caffelatte silenzioso, a guardar fuori dalla finestra della cucina, quanta ce ne sarà, non sono brava con metri e centimetri, facciamo che ne è venuta un botto e non se ne parli più, e che bello è vedere il Candido Gatto mimetizzato che fa gli agguati ai pettirossi, e questa polverina che vien giù e vien giù, le sveglie staccate, una giornata in regalo, è neve di marzo, paura non fa.

3 commenti:

Pandora ha detto...

Adoro la neve, stamane bel bianco regalo anche qui a Brescia....io cmq non nascondo che ogni volta che nevica, torno bambina e lo trovo, come te, un regalo inaspettato, un regalo dal cielo, e mi perdo con lo sguardo all'infinito mentre la guardo scendere e volteggiare...non ce l'ho fatta a crescere io, come diceva Berto ;))))

emmafassio ha detto...

Che meraviglia, la neve e il bianco mi rendono felice, tutto è candido e il mondo ovattato:):) Un abbraccio gigante

Anonimo ha detto...

Lauraaaa, in una giornata di neve come ieri è arrivata in casa mia Luce, una maltese tutta bianca che a tratti mi ricorda Philly!!

Spero di vedervi presto, un abbraccio.

Melissa

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...