16 giugno, 2010

Sciallàte.

Non si parla d'altro, ultimamente. Di sicuro, buona parte della colpa è sua. E' Lei la fedifraga, Lei che inventa schemi di scialli sempre diversi, Lei che li porta con una disinvolture e un'eleganza da passerella, Lei, che li crea. E noi, che forse non aspettavamo altro, che al Camp ci siamo innamorate un pò tutte dell'Azzu e del Forest della Manu, del Mormor e di tutti quei nomi bellissimi che hanno gli schemi degli scialli che si trovano sul web. E poco importa se qualcuno è davvero complicato, noi ci mettiamo del nostro, applicandovi le nostre personalissime modifiche, per renderlo unico, dice Emma, per nascondere un buco che non doveva essere lì, diciamo noi. Così, c'è presa secca, come dico sempre. Anche qui nel Basso Monferrato, lo scialle mi va, eccome se mi va. Lo fa l'Amica delle Provette, finchè può sui ferri dritti: poi, quando proprio non potrà più, si è già iscritta a una lezione privata di ferri circolari, tenuta dalla Scrivente, lassù, nella casa in collina. Prezzi Modici. Lo fa L'Amica delle Perle,sciallatissima, è proprio il caso di dirlo, in un bordopiscina del Chiantishire, che ci vorrebbe una foto, una che knitta in piscina è troppo da immortalare. Lo fa Afef, nei ritagli di tempo, tra una corsa e un Pilates, Lo fa Biancaneve, con un filato giapponese da perderci la stessa, brilloso e rigoroso, sembra nato per lei. E lo fa la MedesimaStessa, due per volta, come già dissi. Lo scialle incontra, avvolge e sostiene, coccola e accarezza. Sia di seta cangiante che di cotone rustico, sia croccante di lino, che morbidissimo in fibra di latte, lo scialle mi va ad essere uno dei must have dell'estate che viene. Dai colori più classici a quelli più improbabili, pareo di giorno e scialle di notte, differenza non v'è. Non si hanno notizie però dello scialle della Vice. Secondo me, trama qualcosa. Mi aspetto però di girare l'angolo in autostrada e di vedere un viadotto tutto knittato, e di un bel color corallo. La Vice, si sa, non ha mezze misure.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

e io????Quando ne sarò capace???Di inventarmelo,di lavorarlo,di saper interpretare le legende....????Ho ancora tanta strada da percorrere,magari per l'anno prossimo ce la farò....ma ormai non sarà + di moda...ma sì lo sarà solo per me!!!un abbraccio,l'amica del villaggio.

Val_ ha detto...

Prezzi modici? e se venissi anch'io a sciallarmi a Villa Villacolle...?
Mi piace moltissimo il bannerino "I liked ti knit before it was cool", quando capirò se vale anche per me farò un furto.
:)
Valeria

Anonimo ha detto...

questa sciallemania sta diventando contagiosa! Sposo la figlia e poi mi sa che ci proverò....
saluti e baci anna

emmafassio ha detto...

Adoro la Sciallemania:):):) Sei unica e fantastica:):)E non vedo l'ora di vedere il viadotto knittato della vice:):)

Knitaly ha detto...

Vorrei proprio riuscirci, chissa!
Concordo su tutto, sono tanto sciallata che stamattina ho pensato di iniziarne un altro....prima di andare in studio a fare i miei soliti calcoli!

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...