08 novembre, 2006

Trovato antidoto.


Proprio non sono il tipo che sviene alla vista dei vipspsps. Passando l'estate dove la passo, diciamo che è abbastanza normale imbattersi in volti noti, ritagliati dai giornali di gossip, quelli che si leggono dal parrucchiere o dal dentista e un pò ci si vergogna a comprare, allora ci si fa un personale Bignami all'Esselunga, passando lente davanti al chioschetto delle riviste, che già lì il traffico è intasato perchè qualcuno si ferma sempre a sfogliare La Gazza, e tu fai finta di imprecare ma dentro di te lo benedici e fai incetta, mentalmente, di chi fa le corna a chi, giusto così, per amor d'informazione. Detta premessa per raccontare quanto segue. Ieri ho incontrato un vip. Bah, che c'è di strano. Torino è diventata il centro del mondo, lo ben si sa. Ma Egli era di una tale beltade, che, forse, uno svenimento lì per lì ci stava anche anche bene. Bello, sì. L'Olimpico Aldo Montano è ben più che carino. E' proprio bono, signora mia, stò ragazzone, due spalle, stì riccioli scomposti, stà faccia da bastardo menefreghista eppure così tanto un bravo figliolo, sa? Povero, quell'Arcuri gli ha spezzato il cuore, proprio non se lo meritava, ma è una donna poco seria, e nemmeno tanto intelligente, uno così andava tenuto stretto. Va beh. Ieri, una via Roma già piena di luci, e che luci, ha fatto da sfondo a questo incontro che galeotto non è stato per niente, accidenti. Ho informato il mio sposo. Il quale si è sentito rassicurato dai circa 15 anni di differenza. Ma che ci fa? Non lo sa che la vera tendenza è il toy boy, Golino e Scamarcio insegnano. Come si nota, all'Esselunga studio bene. Ho omesso di dire che il Prode mi ha lanciato uno sguardo uguale a quello con cui guarderebbe un distributore automatico di bevande calde. Recava al suo fianco una figliola spaziale, magrerrima, alta tre metri circa e senza tacco, pallida e boccoluta. Sì, ma anche io mi difendevo per bene. Sfido chiunque ad incontrare per caso un tale Monumento con la messimpiega appena fatta. Sono cose da professioniste nate. E io, modestia a parte, la nacqui.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ma pensa. a saperlo me lo facevo pur'io un bel giretto.. ma a torino nel week end non passi mai? data la stagione potremmo organizzare una passeggiata in centro, un thè.. una cioccolata insieme!

daniela ha detto...

volevo giusto chiederti com'era andata dal parucchiere…

ma direi bene…

baci

Anonimo ha detto...

Lau, anch'io ero a To la sera del 7, ah averlo saputo... io al Regio ho quasi toccato con mano unO un pò più stagionato del Montano ma altrettanto "bono" che di nome fa Luciano Ligabue....

Anonimo ha detto...

indi.. svelaci il nome del tuo coiffeur turineis! io non ho ancora trovato quello dei miei sogni!!

Sandra ha detto...

Io lo so io lo so... :-)
Ma nn lo dico... eh eh eh..

La prossima volta, se necesiti di una mano chiama!!! ;-)

P.s. ma va là che la boccoluta sarà stata pure anoressica!!!

baci

Elisa ha detto...

Bono si...le stesse sensazioni di quando ho stretto la mano a Kim Rossi Stuart...mi guardavo quei suoi occhioni azzurrissimi a bocca aperta come un'ebete.

Cmq viva i baby boy...cosa vuoi che siano 15 anni di differenza (io pure qualcuno di piu' :))

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...