06 marzo, 2009

Sdilinquita.

Bell'e andata. Come mi è capitato a 8 anni con l'Allegro Chirurgo. E a mio fratello col meccano. Da perderci la testa, la ragione e un'infinità di tempo. Però, è una bellezza. La straordinaria comodità di trovare all'istante la ricetta di Sigrid per la tajine di pollo e vaniglia. Avere lì a portata di clic tutta la musica che di solito ascolto nell'iPod quando mi travesto da desperate housewife intollerante al rumore dell'aspirapolvere. Serve uno schema, una traduzione, un indirizzo? Voilà, c'è lui, Josè il Blackberry Che Fa Per Te. C'ho smanettato tutto ieri, a parte l'intervallo del knit cafè, ci smanetto appena ho cinque minuti, insomma, mi piace, mi diverte, mi gasa, ho cambiato già mille suonerie e mille sfondi, a seconda del mood del momento, tramonti, scimmie, Vincent Cassel, miei figli che spengono candeline, tuareg del deserto seminudi, l'ultimo modello di Christian Louboutin tacco 12, insomma, sto rimbecillendo per questo aggeggino. Dicono che succeda quando in fondo si resta un pò adolescenti, e ci si entusiasma ancora per le cose da nulla come questa, e non si prenda tutto con la solita smorfia tra il disgustato e l'annoiato, e l'indifferente e il dire MaCheScemaSaràMai. Non sono tecnologica per niente, non sono informatica e nemmeno elettronica, ma questo vanesiissimo Josè, BlackBerry più Bello che C'è, a me MI piace proprio tanto. E poi, ho le Fragole sempre in tasca. Il che è già, di per se stessa medesima, una grande, grandissima cosa.

4 commenti:

Val_ ha detto...

Un pò adolescenti per tutta la vita?! Io ci farei la firma, perchè ora che ho messo qualche anno tra la me stessa di oggi, e quella sciocchina di un'adolescente che ero, mi rendo conto di quanto di bello ci sia in quegli anni folli. Perchè d'accordo che si fanno le peggiori stupidate di mai, ma quanto entusiasmo, quante risate, quante vita in quegli anni teen.
Bello il tuo Josè, io e tante altre adolescenti dentro te lo invidiamo tanto. Fragole incluse.
:)
Valeria

Quor è ha detto...

Mi hai convinta. Me lo faccio regalare anche io.

Francesca Marano ha detto...

Domenica mi copio tutte le tue suonerie con il blutooth :-)))

Gallinavecchia ha detto...

Eccomi, adolescente dentro, presente! E pertanto lascio anche un commento, come dire.. adeguato:
che figata il tuo Josè!
Te lo invidio moltissimissimo ;-)

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...