18 aprile, 2010

Aggiornamento, sigh.


Nonostante le amorevolissime cure, il latte speciale, le telefonate al veterinario, la cuffia di lana che era diventata la sua tana, le coccole, le carezzine sulle orecchie invisibili, il coniglietto Giulio è nel Paradiso dei Coniglietti. Il dottore aveva detto che era pressochè impossibile che potesse resistere senza la mamma, ma noi ci abbiamo provato, anche a cercarla, di qua dalla siepe e anche di là, in fondo al pratino, sotto il ciliegio, ma nulla. Ciao ciao, coniglietto Giulio, io non ero la signora McGregor e mai e poi mai avrei fatto di te un pasticcio di coniglio. 

'Now my dears,' said old Mrs. Rabbit one morning, 'you may go into the fields or down the lane, but don't go into Mr. McGregor's garden: your Father had an accident there; he was put in a pie by Mrs. McGregor.'  Beatrix Potter, The Tale of Peter Rabbit.

4 commenti:

Steph ha detto...

Purtroppo queste cose capitano con i cuccioli super-piccoli. Io ho avuto la grande fortuna di tirar sù dei minuscoli uccellini (per esempio una cincia azzurra, che visse 10 anni, un verdone che visse 6, un cardellino per ben 11), ma non possiamo mai sostituirci a madre natura. Altri pennuti se ne sono andate nel giro di poche ore. Un peccato proprio Laura, ma almeno ci avete provato.

Anonimo ha detto...

mi dispiace!!!!!un abbraccio,l'amica del villaggio.

igea ha detto...

Mi dispiace veramente tantissimo! Avevo tifato per lui e ne avevo parlato anche con una mia amica che ha un coniglietto adulto.
Ho appena salvato la bellissima foto di Giulio nella mano...per non dimenticarlo!

Raffaele ha detto...

I coniglietti o leprotti come penso sia stato Giulio, difficilmente sopravvivono senza mamma, nel primo mese di vita e Giulio penso possa aver avuto solo 1 settimana al massimo. Penso che il paradiso dei coniglietti sia un posto meraviglioso, spesso mi capita di sognare di diventarne un custode in un' altra vita. Noi in vasa abbiamo Teo, piccolo ariete nano ed anche noi nn mangiamo pasticcio di coniglio.Ciao e complimenti per il Blog

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...