01 luglio, 2006

Confessions in group of five.


Sono da pochi mesi in questa che viene chiamata "blogosfera".
Direi che ne sono rimasta, non so come dire, affascinata, e che un pochino me ne sono come innamorata, ecco. La mia voglia di scrivere, raccontare e di essere letta premia in assoluto anche le mie vanità letterarie più nascoste. Sono contenta. Certo, tanti rimangono i misteri. Per esempio, cos'è che fa sì che un altro blogger citi il tuo blog nel suo. Oppure cosa spinge a leggere e a fare commentini sarcastici : la fatica è doppia, leggere e scrivere cose sgradevoli. Ma non è importante. La cosa della blogosfera che più mi elettrizza sono i giochini. Il Purple Meme, per esempio (tranquilla, Alemu, il pacco alla fine, mi arriverà). Oppure, questo, ideato da Kjaretta, che fa cose speciali e adora i miei asciugamani scritti.
Orbene, si va.
Cinque cose nella mia borsa.
Considerando che mi trovo sull'isola, la mia borsa dicesi la cesta della spiaggia. Chiesto Kja, dice va bene, perciò.
- l'iPod.
- Un tubo di crema Nivea Blu.
- Un campioncino della Creme de la Mer per quando c'è troppo vento.
- Un libro "Io sono Charlotte Simmons", non mi entusiasma, ma vado avanti.
- Sabbia, conchigline, legnetti di ghiacciolo, monetine, nòccioli di pesca. (più reale di così).
Cinque cose nel mio frigo.
- Pecorino sardo
- Pomodorini, sardi anch'essi.
- Yogurt al melone Sveltesse (non il massimo, gli yogurt dovrebbero essere come i profumi, dovrebbero avere il tester lì vicino)
- Salsa al Curry Devos Lemmens, la metto praticamente su ogni cosa, ma ne riparlerò, promesso.
- Succhi di frutta ACE.
Adesso che ci penso, forse il Meme era "5 cose nel mio Freezer", ma il freezer di questo strabiliante frigorifero che ho, consta solo di fettine di pollo surgelate e molti, molti ghiaccini per la borsa frigo. Non arrivavo a cinque, so sorry.
Cinque cose nel mio armadio.
- Pantaloni capri.
- Zeppe e Hawaianas.
- Canottiere.
- Una felpa Hydrogen con la scritta BALI
- Costumi e parei, parei e costumi.
Cinque cose nella mia macchina
- Una Golia. E' lì da un anno, da quando le ho comprate e non credevo esistessero più.
- Uno specchietto lilla di perline.
- Una forcina di metallo con una corona in cima.
- Un Labello alla ciliegia liquefatto.
- Un ombrellone a rigoni bianco e blù. Moooooolto chic.
Beh, carino, direi.
Grazie, Kja.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non l'ho inventato io, ma grazie per questi comlplimenti, mi fai arrossire! E confermo, adoro i tuoi asciugamani ricamati! Concordo sullo sveltesse al melone... Lasciamo perdere!

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...